Google Maps messaggi aggiornamento

Aggiornatasi alla versione 10.12.1, Google Maps, l’applicazione di mappe must have di Google, ha introdotto nuove funzionalità mozzafiato che hanno lasciato tutti gli utenti di quest’ultima a bocca aperta. Scopriamo di seguito le novità.

Google Maps: l’app si aggiorna introducendo alcune novità indispensabili

Con più di un miliardo di download, Google Maps è in assoluto l’applicazione di mappe e di navigazione più amata ed utilizzata in tutto il mondo. Con il nuovo aggiornamento, che rende gli utenti ancora più contenti, sono state aggiunte due funzionalità che da subito sono diventate indispensabili. Scopriamole di seguito.

Autovelox e velocità massima

La nuovissima funzionalità “Autovelox e velocità massima” introduce la tanto attesa possibilità di evidenziare sulla mappa le zone in cui sono presenti  controlli stradali come telecamere, autovelox e posti di blocco. Grazie alle segnalazioni che, quindi, verranno effettuate dagli utenti stessi, ogni volta che ci troveremo a passare in una zona in cui sono presenti alcuni dei controlli sopra citati, Google Maps ci segnalerà la presenza di questi ultimi attraverso una notifica acustica.

Inoltre è stato introdotto un pannello apposito che ci fornisce tutte le informazioni sui limiti di velocità presenti durante il nostro tragitto.

Realtà Aumentata 

Google Maps ha finalmente introdotto una delle novità più in voga del momento: la realtà aumentata. Grazie a questa nuova funzione potremmo visionare direttamente nella realtà davanti a noi, attraversa la telecamera, il percorso da seguire per raggiungere la nostra meta. Per ragioni relative all’hardware, questa nuova funzionalità potrà essere utilizzata solo sui dispositivi che supportano l’Augmented Reality e che, quindi, utilizzano ARCore o ARKit. Inoltre, per accedere a questa funzionalità bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
Articolo precedenteSky si lancia nel mondo del Mobile: offerte con Giga su rete TIM?
Articolo successivoAmazon: nuove offerte lampo di fine marzo, i codici sconto migliori di sempre