TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Google News: per l’anniversario, aggiornamento contro fake news e bufale

scritto da Monica Palmisano 22/03/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
50

Da quando Google ha deciso di attivare il proprio servizio nell’ambito dell’informazione e delle notizie, l’intento primario corrispondeva al creare una piattaforma innovativa, che desse nuovo respiro al mondo giornalistico e che soprattutto si proponesse di lottare, con tutte le proprie forze e i propri mezzi, contro le fake news.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ad un anno di distanza dalla sua fondazione, si può dire che ci sia ancora tantissimo lavoro da svolgere, ma che comunque lo sforzo profuso in Google News sia del tutto ammirevole. Cosa che naturalmente la casa di Mountain View non vuole tenere per sé ma condividere, stilando un rapporto preciso di tutte le strategie portate avanti nella lotta alle bufale.

Le conquiste del primo anno di attività

Anzitutto, Google ha stretto un legame forte con alcuni importanti osservatori internazionali, in particolare l’International Fact Checking Network, che permettono di individuare immediatamente le fake news tramite meccanismi combinati di confronto dei file presenti sul web corrispondenti ai criteri di ricerca della news.

Il servizio Subscribe with Google ha consentito a migliaia di utenti di ottenere una scorciatoia per abbonarsi a giornali e riviste autorevoli (tra cui spiccano i nomi The Guardian, the Washington Post e the Financial Times).

Inoltre, ha anche attivato un News Lab, un corso che gli ha consentito di formare oltre 300.000 giornalisti che potrebbero diventare 500.000 entro fine del 2020.

I propositi e i progetti per il nuovo anno

Ad aggiungersi a queste grandi imprese dell’anno appena trascorso, ci sono delle novità interessanti da prendere in considerazione, tra cui la possibilità di aggiornare e rinverdire la lista di fonti attendibili (le cui pubblicazioni avranno priorità su Google News) e di far disporre ai giornalisti di un segno distintivo da apporre su un articolo il cui contenuto risulta verificato.

Non ultimo, la settimana prossima Google presenterà il nuovo Newspack CMS creato in collaborazione con WordPress e pensato per la dimensione della stampa locale. Per questo e altri aggiornamenti, dovremo attendere la presentazione della prossima settimana.

aggiornamentobufalefake newsgooglegoogle news
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Monica Palmisano
Monica Palmisano

Di giorno studentessa di medicina appassionata di musica, volontariato e cucina. Di notte appassionata redattrice di tecnologia.

Articolo precedenti
Android Q: 3 novità assolute che gli utenti Android Pie non vedranno mai
prossimo articolo
Iliad, problemi 4G risolti e ora c’è una grande novità per i clienti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iPhone rubato: ecco perché il vero incubo inizia dopo il furto

    16/05/2026
  • Xbox torna alle origini e cambia nome ma senza stravolgere

    16/05/2026
  • Marathon: perché cancellarlo sarebbe un autogol clamoroso per Sony

    16/05/2026
  • Gmail: l’IA di Gemini rivoluziona il modo in cui scrivi le email

    16/05/2026
  • RAM e AI: la “memory godbox” che rivoluziona i data center

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home