internet

Avere tanti giga a disposizione propria è molto comodo, soprattutto se a casa non si dispone di una rete wifi. Ciò che risulta essere scomodo, invece, è avere un buon abbonamento attivo sulla propria SIM e non riuscirlo a sfruttarlo come si deve per mancanza di segnale o velocità.

Non è una fantasia, ma purtroppo verità: alcuni operatori nazionali garantiscono performance migliori e una connessione internet più efficienti di altri. A decretarlo non sono le simpatie di qualcuno, ma vere e proprie analisi che vengono condotte periodicamente. Secondo quanto riscontrato dalla più recente, i dati non sono cambiati più di tanto rispetto all’anno scorso e sul podio vi sono sempre due operatori. Sapete già quali sono? Se la risposta è no, scopritelo con noi.

Una nuova analisi conduce ai medesimi risultati: ecco chi offre una connessione più veloce in Italia

Stando a quanto rivelato da Altroconsumo che si è occupato di effettuare le analisi, sono due gli operatori nazionali che si contengono il podio, anche se uno di questi è un po’ in maggioranza rispetto all’altro. Prima di scoprire di chi si tratta e le velocità riscontrare, vi avvertiamo che le analisi sono state fatte in merito a:

  • Velocità in upload;
  • velocità in download;
  • pagine internet aperte in meno di 5 secondi;
  • pagine internet aperte in meno di 3 secondi;

I risultati riscontrati vedono: Wind Tre  con una velocità che oscilla intorno agli 11/5,5Mbps; Iliad con una velocità di 10,7/5,7Mbps; Tim con 24,4/8,8Mbps e Vodafone vincitrice con una velocità download/upload pari a  27,7 /10,1Mbps.

Articolo precedenteKena Mobile: nuova offerta da capogiro con giga in 4G stravolge il mercato
Articolo successivoConto Arancio sotto accusa: arrivano le truffe su Amazon e Airbnb