Le segnalazioni relative a problemi di rete e disservizi sono sempre più in crescita: gli utenti di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad continuano a soffrire per vari motivi e le loro promozioni non possono essere sfruttate. Seppure alcuni disservizi possano essere giustificati sotto il periodo delle feste o in ambienti ed eventi zeppi di persone, nella vita di tutti i giorni non sono proprio l’ideale.
Secondo quanto assodato da downdetector.it, almeno una volta al giorno ogni operatore crea disservizi in varie zone del nostro paese ed i problemi sono relativi ad ogni genere di servizio; dalla telefonia mobile a quella fissa e per non dimenticare internet!
Downdetector.it: il sito che permette di stare al passo con i disservizi
Sfruttando proprio il sito sopracitato, ogni utente può avere un quadro generale dei problemi che Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad stanno lamentando ed in particolar modo, può anche partecipare a tali segnalazioni. Per farvi capire la situazione attuale, vi riportiamo i problemi delle ultime 48 ore che hanno interessato:
- Tim sotto l’aspetto della telefonia fissa, mobile e internet fisso; l’operatore ha ricevuto segnalazioni con picchi di 130 lamentele nella prima serata di ieri.
- Wind per quanto concerne internet, blackout totale e telefonia; anche questo operatore ha ricevuto lamentele con picchi di 100 segnalazioni in prima serata;
- Tre per i seguenti motivi ossia telefonia mobile, telefonia fissa e blackout totale; le segnalazioni che hanno interessato questo operatore sono stati minori, ma più frequenti.
- Vodafone ha avuto problemi in merito ad internet, telefonia fissa e mobile anch’essa con segnalazioni di 120 lamentele.
- Iliad che, invece, ha subito disservizi per internet mobile, telefonia mobile e blackout totale; le segnalazioni relative a questo operatore sono state nettamente inferiori a quelle dei precedenti, ma si sono verificate con più picchi durante le scorse giornate.