Aumenti operatori telefonici

L’ultima stangata è arrivata da Vodafone, poiché l’operatore ha deciso di aumentare i prezzi di alcune offerte di rete fissa da luglio con un balzello di 2,99 euro sul canone mensile. Ma, come sappiamo, Vodafone non è il solo operatore telefonico a tartassare i clienti con rimodulazioni tariffarie. Già da inizio 2019, infatti, gli aumenti sono partiti o saranno applicati anche per i clienti TIM e Fastweb.

 

Rimodulazioni operatori Vodafone, TIM e Fastweb

Vodafone

A partire dalla prima fattura dopo il 7 Luglio, alcuni clienti di linea fissa subiranno un aumento di 2,99 euro sul costo mensile del canone. Come da prassi, i clienti stanno già ricevendo una comunicazione da parte dello stesso operatore rosso per illustrare loro le modalità di recesso dal contratto, per attivare una nuova offerta o passare ad altro operatore telefonico gratuitamente.

Fastweb

Per ora nulla di nuovo, a parte che dal 1 Gennaio è stato applicato un aumento di 1,29 euro sul canone mensile delle offerte di linea fissa dell’operatore.

TIM

Anche TIM ha previsto rimodulazioni che interessano sia alcune tariffe di linea mobile che di rete fissa. Dal 25 Febbraio è stato applicato un aumento di 0,99 euro sul canone mensile di numerose offerte. Sempre dallo stesso giorno, è stato deciso un aumento di 1,99 euro sul canone mensile delle offerte IperGiga Go, Gold Go, Galaxy Go, Young&Music Full Digital, Music Limited Edition, 60+ CB, Special +Voce, Special 400, Special Full Medium, Special Start e Special+ Start.

Infine, a partire dal 15 Marzo verranno rimodulate le seguenti offerte di TIM Business:

  • Tuttofibra e Tim Tutto subiranno un aumento di 10 euro al mese;
  • Internet Professionale subirà un aumento del 10%;
  • Linea Valore+, Linea Valore+ ISDN, Linea Valore+ ISDN, Linea Valore+ ISDN, Linea Voce+, Linea Voce ISDN, Linea telefonica affari, Linea telefonica entrante, Accesso Base Singolo Affari, Linea ISDN e ISDN dati base subiranno un aumento di 10 euro al mese.
Articolo precedenteWhatsApp, con questa nuova funzione Google fa il suo esordio sull’app
Articolo successivoTIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad: registrare le chiamate è legale