disservizi e rimodulazioni

Ormai la situazione è sfuggita di mano. Sempre più utenti, infatti, continuano a lamentare problemi e disservizi con le reti mobili dei principali operatori italiani come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Pare infatti che i seguenti operatori stanno fortemente deludendo i propri clienti che, nella maggior parte dei casi, cercano conforto, spesso inutilmente, altrove. Grazie a un sito web speciale, però, oggi abbiamo finalmente la possibilità di evitare questi problemi in modo tale da non rimanere mai più senza internet. Ecco di seguito i dettagli.

Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: addio ai disservizi di rete grazie a Downdetector

Tutti i giorni, ormai, gli utenti segnalano sul web continui disservizi di rete riguardanti, nella maggior parte dei casi, continue cadute di chiamate, assenza totale di segnale e scarsa copertura.  

A quanto pare, però, il problema sta alla base di tutto. Le reti degli operatori, infatti, non sono fatte per supportare tutti i propri utenti, o comunque un numero molto elevato, poiché vengono installate su una media di utenti connessi contemporaneamente. Molto spesso però, specialmente nelle ore calde, capita che questa media viene superata e, di conseguenza, la rete si intasa e la banda si satura lasciando migliaia di utenti senza connessione.

Grazie a downdetector.it, oggi abbiamo la possibilità di scoprire in anticipo i disservizi in atto ed evitarli. Downdetector, infatti, è un sito web che raccoglie tutte le segnalazioni degli utenti e tiene aggiornato costantemente lo stato della rete di ogni operatore. Scopriamo di seguito i principali disservizi degli ultimi giorni:

  • Internet fisso (62%), Telefonia mobile (11%), Telefonia fissa (25%) per Tim che ha registrato picchi di 27 segnalazioni;
  • Internet (54%), Telefonia (25%), totale blackout (20%) per Wind;
  • Telefonia mobile (52%), Internet mobile (41%), Blackout totale (5%) per 3 Italia che ha registrato circa 250 segnalazioni nell’ultimo giorno; 
  • Internet (44%), Telefonia mobile (33%), Telefonia fissa (22%) per Vodafone che ha avuto picchi di ben 16 segnalazioni ad ora;
  • Internet mobile (42%), Blackout totale (19%), Telefonia mobile (38%) per Iliad.

 

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram battute dall’app che invia messaggi senza connessione
Articolo successivo5G: disponibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind, Tre e Iliad entro 2022