Tesla ha invertito la sua mossa per chiudere negozi. La società ha annunciato la notizia in un post sul blog. Per mantenere aperti quei negozi, la società dice che aumenterà i prezzi dei veicoli Tesla del 3% in tutto il mondo il 18 marzo, ad eccezione di Model 3 da $ 35.000, che rimarrà con lo stesso prezzo.

I modelli più costosi di Model 3, Model S e Model X aumenteranno tutti di prezzo. La scelta di mantenere più negozi aperti è arrivata dopo una valutazione di due settimane di “ogni singola posizione di vendita al dettaglio di Tesla”, secondo il post del blog. Circa il 10 percento dei negozi è stato chiuso di recente, dice il post del blog. “Questi sono negozi che avremmo chiuso comunque”, si legge nel post.

Tutte le vendite saranno ancora effettuate online

La società aveva annunciato in precedenza il 28 febbraio che avrebbe chiuso i suoi negozi e si sarebbe focalizzato alle vendite solo online. Il trasferimento di tutte le vendite online consentirebbe a Tesla di abbassare il prezzo delle sue automobili del 6%, il che spiegherebbe come l’azienda sarebbe finalmente stata in grado di vendere Model 3 da $ 35.000.

Il post sul blog non ha detto in modo specifico perché la società stava invertendo il corso sulla chiusura delle posizioni fisiche. Tuttavia, ha detto che tutte le vendite saranno ancora effettuate online, anche nei negozi – con i venditori che mostrano ai clienti come ordinare Tesla sui loro telefoni. Ci sarà “un piccolo numero di macchine” disponibile per coloro che vogliono comprare una Tesla immediatamente.

“Nelle ultime due settimane abbiamo valutato attentamente ogni singolo punto vendita di Tesla, e abbiamo deciso di mantenere molti più negozi aperti rispetto a quanto annunciato in precedenza, continuando a valutarli nel corso di diversi mesi”, si legge nel post del blog. Alcuni negozi precedentemente chiusi verranno riaperti, ma con meno lavoratori. E un altro 20 percento delle sedi di Tesla è in fase di revisione. “A seconda della loro efficacia nei prossimi mesi, alcuni saranno chiusi e altri rimarranno aperti.”

Articolo precedenteFacebook evita la modalità scura per un’interfaccia completamente bianca
Articolo successivoPassa a Wind: tutti pronti al 5G con la nuova offerta Wind All Inclusive