Vodafone4G 4.5G di Vodafone riescono ad incantare la popolazione italiana con una velocità ben superiore alla media della concorrenza, grazie infatti alla presenza di una rete di qualità elevatissima, tutti hanno la possibilità di fruirne senza particolari problematiche.

Lo abbiamo sempre sostenuto, anche se l’andamento corrente ci ha leggermente contraddetti, le offerte dell’operatore in red sono le più costose, ma forse quelle maggiormente in grado di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo al cliente.

La conferma alle precedenti supposizioni arriva direttamente dallo studio condotto da Altroconsumo nel corso del 2018 per mezzo dell’applicazione CheBanda. Tutti i dati raccolti hanno permesso di sostenere con assoluta certezza che, almeno al 31 dicembre 2018, Vodafone presenta la più alta velocità di connessione in Italia.

 

Vodafone offre la migliore velocità di connessione in 4G

La classifica ottenuta non rappresenta una particolare novità, al primo posto troviamo giustappunto Vodafone con 27,7Mbps in download, seguita da TIM con 24,4Mbps, Wind/Tre con 11Mbps e Iliad con 10,3Mbps. Per dovere di cronaca sottolineiamo che la distanza tra Vodafone e TIM sarebbe potuta essere ancora inferiore, se quest’ultima non avesse riscontrato particolari difficoltà nel garantire una buona connessione nel sud Italia.

Per quanto riguarda invece la velocità di upload, la differenza rispetto alla classifica precedente è davvero minima. I primi posti sono confermati, quindi Vodafone con 10,1Mbps e TIM con 8,8Mbps; sull’ultimo gradino del podio assistiamo ad un cambio della guarda, con Iliad ferma a 5,7Mbps e Wind-Tre addirittura a 5,5Mbps.

I dati discussi sono da considerarsi aggiornati al 31 dicembre 2018, di conseguenza quest’oggi potrebbero aver subito anche leggere modifiche.

Articolo precedenteFortnite: in arrivo una piacevole novità per gli appassionati del videogame
Articolo successivoKena Mobile: minuti ed SMS illimitati con 50 GB a 6.99 euro al mese