iliad voce

Il mese di marzo 2019 vede Iliad continuare la sua politica tariffaria low cost che tanto ha portato fortuna nell’anno precedente. Vantando da sempre la sua trasparenza e costante offerta, Iliad non propone mai tariffe winback, operator attack e offerte customer base per ingolosire alcuni già clienti. Inoltre, l’operatore francese non privilegia le categorie più giovani o anziane, e non da nemmeno supporto ai tanti stranieri in Italia che cercano tariffe per chiamare all’estero.

Iliad è ancora oggi senza una rete proprietaria ed è costretta ad operare in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+, sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind.. Le ultime notizie vogliono che l’operatore abbia stretto un accordo con Inwit per definire la quantità di siti da richiedere in base alle sue esigenze di rete.

 

Tariffe Iliad marzo: ancora valide tutte le offerte da 4,99 euro al mese

Salvo eventuali cambiamenti, l’operatore francese propone le offerte Iliad Voce, Iliad 40 Giga e Iliad 50 Giga. Analizziamole nel dettaglio:

  • Iliad Voce offre minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri di rete e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.
  • Iliad 40 Giga, attivabile in una pagina dedicata in fondo all’home page del sito o nella schermata “scopri le offerte precedenti” delle Simbox, offre minuti e SMS illimitati verso tutti e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Per finire, Iliad 50 Giga offre minuti illimitati e SMS verso tutti e 50 Giga a 7,99 euro al mese.

Le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, con o senza richiesta di portabilità del numero. Il costo di attivazione per la SIM Iliad è di 9,99 euro, a cui va sommato l’importo del primo canone anticipato.

Nello specifico, il piano base a consumo prevede 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet.

I servizi inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, sono: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero.

In roaming nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento Roaming Like at Home, tutte le offerte prevedono minuti ed SMS illimitati. Evidentemente, il numero di Giga dipende dall’offerta attivata.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: ecco chi è il gestore telefonico più veloce
Articolo successivoTorna in Vodafone con la Special Minuti 50 GB a 7,99 euro al mese