chiamate con numero anonimo

Alcune volte siamo così stanchi di chi ci chiama con i numeri anonimi da smettere di rispondere alle telefonate. Spesso gli interlocutori sono i telefonisti dei call center Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad che vogliono propinarci le nuove iniziative commerciali.

Ma altrettanto spesso può capitare che a chiamare siano dei malintenzionati, o aziende che vogliono truffarvi. Se vogliamo porre fine a questo fenomeno, ci sono delle applicazioni sul Play Store che riescono ad individuare i numeri anonimi. Con questi servizi possiamo evitare di essere disturbati in continuazione: TrueCaller e Whooming.

 

I numeri anonimi scoperti da TrueCaller e Whooming

Cominciamo col parlare dell’applicazione TrueCaller, di cui possiamo dire che oltre ad individuare le chiamate con il numero sconosciuto Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, riesce anche a bloccarle insieme alla relativa ricezione di SMS. L’app aggiorna un database tenuto dagli utenti che appartengono alla community. Gli utenti hanno il compito di segnalare i numeri anonimi, privati o sconosciuti, ogni volta che effettuano una chiamata.

L’altra applicazione che vi segnaliamo si chiama Whooming, ed è considerata tra le migliori in circolazione in materia di numeri anonimi. Rispetto a Truecaller non può bloccare le chiamate indesiderate da Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. L’app permette ai suoi utenti di scoprire soltanto chi si nasconde dietro ad un numero anonimo, sconosciuto o privato. Gli utenti che sono interessati all’utilizzo di Whooming hanno a disposizione due versioni: una gratuita che oscura le ultime quattro cifre del numero, e quella premium a pagamento che permette la visione dell’intero numero.

Articolo precedenteCredito telefonico svuotato per i clienti TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoWhatsApp compie 10 anni: brutto regalo in arrivo per gli utenti