Internet è ormai sempre più utilizzato e i consumatori difficilmente riescono a farne a meno; come possiamo notare, è diventata anche molto economica e i gestori telefonici continuano a lanciare offerte con rete mobile o wi-fi sempre più basse. Attualmente, i consumatori utilizzano la rete 4G che i gestori telefonici Wind, Vodafone, Tim, 3 Italia e altri offrono nelle loro offerte ma continuano a lavorare duramente alla realizzazione della rete 5G.

Wind Tre, Vodafone e Tim: continuano i lavori per la realizzazione del 5G

Le aziende telefoniche che hanno come scopo la realizzazione di nuovi dispositivi mobili e le aziende telefoniche Tim, Vodafone e Wind Tre lavorano continuamente per realizzare la rete 5G in meno tempo possibile. Purtroppo in Italia, ancora non possiamo parlare di tariffe e di prezzi, nonostante alcuni gestori telefonici in Europa hanno già lanciato alcune tariffe; per esempio, i gestori telefonici Verizon e Elisa hanno proposto internet 5G illimitato ma con prezzi che variano da 40,00 Euro a 50,00 Euro.

Ancora non sappiamo che prezzi lanceranno Tim, Wind Tre e Vodafone ma sul web girano alcune ipotesi secondo le quali, i prezzi saranno piuttosto alti; sicuramente non avrà gli stessi prezzi che attualmente ci sono ora sul mercato ma è ancora tutto da vedere dato che, nessuno si è pronunciato in merito. I gestori telefonici, hanno effettuato numerosi investimenti piuttosto rilevanti e di conseguenza, dovranno ripagarseli con i prezzi delle future tariffe; l’unica cosa che possiamo fare è attendere che i gestori telefonici, svelano ai propri clienti e ai consumatori qualcosa in più.

Articolo precedenteVodafone, TIM, Wind 3 e Iliad: le offerte imperdibili di oggi
Articolo successivoPassa a Wind: disponibile una nuova offerta