Gaming

Resident Evil 2, al via il download per il DLC gratuito The Ghost Survivors

Dopo essere stato annunciato nelle scorse settimane, finalmente il primo DLC del remake di Resident Evil 2 è disponibile per il download. Il titolo del contenuto aggiuntivo sviluppato da Capcom è “The Ghost Survivors”. Tutti gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC possono scaricarlo in maniera totalmente gratuita.

Il DLC permette di vivere la tragedia di Raccoon City sotto altri punti di vista oltre quello di Claire e Leon. In particolare Resident Evil 2 si arricchisce di tre nuove storie e altrettanti protagonisti che vivono versioni alternative della storia.

Sarà possibile giocare vestendo i panni di Robert Kendo nella missione intitolata “No Time to Mourn”. Il proprietario del negozio di armi Gun Shop Kendo dovrà riuscire a raggiungere un amico pronto a tirarlo fuori dai guai. Ovviamente il cammino verso la salvezza non sarà facile e a sbarrare la strada a Robert Kendo ci penseranno i classici non morti oltre che un nuovo zombie velenoso

.

La storia intitolata “Runway” invece è dedicata a Katherine Warren. La figlia del sindaco cercherà di fuggire da Raccoon City con un misterioso compagno. A rendere difficoltosa la fuga ci penserà un nuovo zombie, frutto di una ulteriore mutazione, particolarmente resistente alle armi da fuoco.

La terza storia è incentrata su un il soldato della Umbrella Security Service (U.S.S.) ed è intitolata “Forgotten Soldier”. In questo caso il soldato chiamato Ghost si è separato dalla sua squadra e deve trovare il mondo di ritrovare i suoi compagni. Gli zombie non mancheranno, con orde di nemici pronti a cibarsi del povero soldato.

Capcom ha deciso di attivare anche una modalità allenamento per prendere confidenza con le tre storie prima di lanciarsi nella mischia. Ricordiamo inoltre che questo DLC è solo il primo dei tanti contenuti aggiuntivi previsto per Resident Evil 2.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso