Iliad: il trucco con il quale gli utenti risolvono parzialmente i problemi di rete

Iliad ha dimostrato di poter fare davvero tanto in merito alla telefonia in Italia, e gli utenti hanno concesso molta fiducia a questo gestore. Dopo aver fatto molta esperienza in Francia, il provider ha deciso di provare la fortuna anche nel bel paese, dove tutto sembra andare a gonfie vele da mesi.

Le sue promozioni sono infatti tra le più sottoscritte in assoluto, e ad oggi ci sono 2,5 milioni di utenti che utilizzano il gestore. I problemi però non esitano a presentarsi di continuo, dato che la rete non sarebbe poi ottimale come si crede. Infatti ci sono diversi cali in più zone d’Italia, con tanti utenti che a volte sono addirittura impossibilitati a connettersi al web o a chiamare.

 

Iliad, ecco il trucchetto che utilizzano gli utenti per il problema rete che continua a presentarsi

Tantissimi utenti stanno avendo problemi con la rete Iliad, ma questo non è un mistero. Già dai primi tempi e con la prima promozione lanciata dal gestore transalpino, una grande fetta di pubblico si era lamentata della connessione.

Ad oggi i miglioramenti sono stati davvero netti, anche se non sembra essere stato debellato del tutto il problema rete. In attesa delle nuove antenne che arriveranno grazie all’accordo con Inwit, gli utenti Iliad stanno mettendo una pezza alle falle di rete con un trucco.

Quando la linea sembra essere bassa o non funzionante, gli utenti switchano in modalità aereo per poi ritornare subito dopo online. In questo modo sembra che alcuni di loro abbiano parzialmente risolto, ma la situazione resta molto precaria.

Articolo precedenteWhatsApp, ora è ufficiale: questa novità cambierà l’uso dei gruppi
Articolo successivoAndroid: le migliori app gratis per San Valentino sul Play Store