Sky Mobile

Dopo tante chiacchiere e indiscrezioni, finalmente il mese di Sky Mobile sta per arrivare e tutti stanno cominciando a domandarsi cosa offrirà. Il nuovo operatore virtuale farà la sua apparsa nel mercato da marzo di quest’anno ed inizierà ad offrire tariffe (si pensa) inerenti al 4G, fibra ottica e dal prossimo anno in 5G.

Sky Mobile: qualche parola su questo MVNO

L’omonima società a capo della pay tv più ambita d’Italia ha accolto la sfida: dopo un’accurato esame ha deciso di sperimentare anche nel nostro paese. Diciamo così, in quanto Sky Mobile è un operatore già esistente e che opera nel Regno Unito.

Lì tra il popolo anglosassone, questo MVNO porta avanti una forma di mercato che si caratterizza per:

  • offerte per la telefonia mobile personalizzabili: agli utenti viene data la possibilità  di scegliere quanti giga si desiderano e se abbinare minuti ed sms;
  • offerte per la casa e quindi in fibra ottica: denominata Sky Fiber Max, ha un costo di circa 35 sterline al mese; in Italia l’operatore virtuale potrebbe stringere un accordo con OpenFiber per la distribuzione di queste ultime;
  • bundle a prezzi convenienti (circa 45 sterline in promozione) che garantiscono all’utente finale una connessione in fibra ottica e 300 canali della mittente privata.

Non è chiaro se anche in Italia, Sky Mobile, adotterà questa strategia, ma noi lo speriamo visto l’indipendenza che attribuisce al cliente. Ovviamente i prezzi si uniformerebbero alla domanda italiana diventando, ad esempio, più simili a quelli degli abbonamenti in collaborazione con FastWeb che già sono presenti da diversi anni sul mercato.

Articolo precedenteFacebook nuovamente al centro di un terribile scandalo
Articolo successivoInstagram continua ad essere in inglese per migliaia di utenti