Recensione Pamu Scroll BT 5.0

pamu scroll bt 5.0

Come i migliori tormentoni estivi che vi risuonano nelle orecchie, nell’ambito tech l’ossessione del momento sono le cuffie true wireless. Infatti, sul web impazzano recensioni di ogni tipo su quello che il mercato riesce a offrire in questo determinato ambito. E anche noi vi vogliamo lasciare un nostro contributo nel mondo delle cuffie true wireless, parlandovi delle Pamu Scroll Bt 5.0. Per chi è avvezzo a questi prodotti, già sa che sono cuffie che non hanno bisogno di presentazioni.

Si sono guadagnate una discreta fama perché furono oggetto di un’imponente campagna di crowdfunding dai risultati impressionanti, e noi vogliamo effettivamente testare quanto valgono. Nonostante non si possano più acquistare a in early bid per 39 euro, potrebbero avere ancora un prezzo decisamente accattivante.

 

Unboxing e descrizione

pamu scroll bt 5.0

La confezione di vendita risulta piuttosto semplice, sebbene il kit in dotazione è tuttavia completo. All’interno sono presenti i due auricolari bluetooth, il bellissimo case per alloggiarli e ricaricarli, un cavo USB-micro USB standard e diversi gommini di ricambio per tutti i tipi di orecchie.

Certamente tra le varie proposte sul mercato, la prima cosa che notiamo di Pamu Scroll è la ricercatezza nei materiali costruttivi, soprattutto nell’assemblaggio del case. È vero che risulta più grande del dovuto ma, oltre all’iconico design, il fatto che sia cilindrico permette di poggiarlo facilmente su un piano e d’impugnarlo saldamente quando siete in mobilità.

Bella la sensazione della pelle che ricopre il case e molto buona l’efficacia della chiusura magnetica. Su un lato del cilindro troviamo la porta micro USB per la ricarica, mentre sul lato opposto c’è un LED di colore blu a indicare che le cuffie sono in carica. Acquistabile a parte, esiste anche una basetta per la ricarica wireless.

pamu scroll bt 5.0

Parlando più nello specifico di queste cuffie true wireless prodotte da Padmate, ciò che ci sorprende sono anche le dimensioni e il peso di queste in-ear. Sono veramente molto piccole e leggerissime, tanto che una volta indossate si fa fatica a ricordarsene. Inoltre, grazie alla certificazione IPX6, le Pamu Scroll BT 5.0 saranno vostre fedeli compagni nelle attività sportive anche in condizioni ambientali proibitive.

 

Come funzionano queste cuffie true wireless

pamu scroll bt 5.0

Bene, dopo un’introduzione più che esaustiva, è ora di chiedersi come funzionano queste cuffie. Cominciamo col dire che con qualsiasi dispositivo l’accoppiamento bluetooth iniziale è stato praticamente fulmineo, e ancora di più negli usi successivi. Queste in-ear sono dotate tra l’altro di controlli touch su entrambe le cuffie. Con un tap si gestisce la modalità play/pause, mentre un doppio tap su quella sinistra attiva gli assistenti vocali Siri o Google.  La cuffia destra invece è in grado di gestire l’avanzamento delle canzoni con tap singolo, il quale permette di rispondere alle chiamate mentre un doppio tap rifiuterà di rispondere.

pamu scroll bt 5.0

Per quanto riguarda l’autonomia di queste Pamu Scroll BT 5.0 possiamo dirvi che, a seconda del volume che usate e delle chiamate effettuate nel corso della giornata, ci potremmo attestare a un massimo di 3,5 ore. Inoltre il case riesce a ricaricare per circa altre due volte le cuffie, per un’autonomia complessiva tra le nove e le dieci ore. In sostanza, una buona copertura dell’arco giornaliero.

pamu scroll bt 5.0

Arriviamo ora a considerare la qualità di ascolto di queste true wireless, ovvero l’aspetto più sorprendente del prodotto. Il suono infatti è veramente pulito e dall’ottima spazialità, e le cuffie supportano anche riproduzioni multimediali a volume massimo senza alcun tipo di distorsione. Potenti anche i bassi che però non risultano mai invadenti. Inoltre non abbiamo riscontrato nessun lag nella riproduzione dei contenuti multimediali, così come è ottimo l’audio in chiamata.

 

Conclusioni

Tirando le somme delle Pamu Scroll BT 5.0, gli aspetti che ci sono sicuramente piaciuti sono la qualità costruttiva e il design. Certo il prezzo da pagare è nelle dimensioni leggermente fuori del comune. È un un piacere ascoltare brani musicali e altri contenuti multimediali con queste cuffie true wireless, in più sono molto comode da indossare. Per 69 euro con spedizione gratuita crediamo che siano ancora un affare, anche se avremmo preferito che la basetta di ricarica wireless fosse inclusa nel prezzo.

Articolo precedenteOppo R19 si mostra in alcune immagini con una fotocamera anteriore pop-up
Articolo successivoEcco a voi il nuovo canale Telegram in casa Tecnoandroid!