chiamate anonime numero anonimo

Poiché ci capita spesso di ricevere chiamate anonime senza sapere mai chi c’è dietro, temendo inoltre che vi si nascondano call center molesti o malintenzionati, oggi vi sveliamo come riconoscerle. Non basta vivere la nostra quotidianità adottando la strategia di non rispondere mai ai numeri nascosti, poiché ci sono sempre probabilità che a chiamare sia qualcuno che per noi conta.

Per riconoscere le chiamate anonime vi segnaliamo dunque due applicazioni gratuite sul Google Play Store. Non importa se voi o chi vi chiama abbia Tim, Wind, Tre, Vodafone o Iliad: i numeri nascosti saranno sempre visibili sul vostro smartphone. Queste applicazioni permettono il blocco automatico delle chiamate indesiderate, e identificano le numerazioni anonime per voi.

 

Le chiamate anonime non hanno segreti con TrueCaller e Whooming

Partiamo dal parlarvi di TrueCaller, un’app versatile che proponiamo spesso anche per altri tipi di problemi, quindi non ha bisogno di presentazioni. Anche in questo ambito, è un servizio utile che identifica di chi vi chiama con numero anonimo e blocca in automatico le telefonate spam di telemarketing. Complice anche la sua community correlata, questo servizio fa veramente un ottimo lavoro nell’identificare qualsiasi numero privato contenuto nel registro delle chiamate ricevute.

Oltre alla prima opzione, vi citiamo l’app Whooming. Anch’essa offre un servizio valido per la risoluzione del problema e agisce in maniera successiva alla ricezione della chiamata. Ecco come funziona: quando vi arriva una telefonata da numero anonimo dovete rifiutarla; subito dopo vedrete apparire l’identità del chiamante nel registro di quelle ricevute. Il gioco è fatto.

Purtroppo Whooming è gratuita solo in parte, poiché il servizio completo di identificazione in versione freeware non è disponibile. L’app freeware oscura le ultime 4 cifre del numero in questione e, per conoscere subito il resto, sono disponibili dei piani di abbonamento convenienti.

Articolo precedenteTim Iron 50 GB con minuti illimitati ritorna a 6,99 euro contro Iliad
Articolo successivoIl 2019 è ricco di novità: tra rete 5G, Sky come gestore telefonico e il DVB-T2