Da qualche ora sul web stanno circolando informazioni riguardanti che le tariffe 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone a partire da 30 euro sarebbero una Fake News quando ci si accorge immediatamente che il sito riportante la notizia avrebbe generato una vera e propria notizia falsa che porta alla disinformazione dei clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Le tariffe a partire da 30 euro non sarebbero solamente speculazioni ma una vera e propria realtà che colpirà tutti i clienti durante l’entrata in vigore appunto del 5G. Basti pensare che  l’operatore Elisa Oyj offre il 5G a circa 45 euro al mese, un prezzo che dovrebbe essere replicato anche dai gestori italiani. Proprio queste tariffe vengono riportate da siti specializzati di settore come Segugio e SosTariffe che descrivono dettagliatamente quali saranno le specifiche e le caratteristiche delle nuove tariffe. Inoltre contatti interni ad operatori telefonici confermano come le tariffe siano realtà ma gli stessi starebbero decidendo con quali modalità attuarle.

5G: tariffe alte ma con varianti

Logicamente non si possono conoscere i dettagli precisi delle offerte visto che ogni operatore adeguerà le stesse alle esigenze di mercato:

  • Limitazione di Banda
  • Limitazione di Giga
  • Opzione 5G attivabile a pagamento
  • Giga Illimitati

Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori ricerche e approfondimenti su questo argomento.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A20 su Geekbench: SoC Exynos 7885 e 3 GB di memoria RAM
Articolo successivoCome evitare gli attacchi di phishing tramite il nostro smartphone