Intel ha appena annunciato che abbandonerà i pacchetti Core + che raggruppano una CPU con un modulo Optane. Questi bundle Core + consistevano in un processore Intel Core di 8a generazione in bundle con un’unità di memoria Optane da 16 GB, e sono disponibili in tre versioni: Core + i5-8400, Core + i5-8500 e Core + i7-8700.

Come riporta Tom’s Hardware (tramite PC World), i bundle sono stati contrassegnati come interrotti da Intel, il motivo è una “mancanza di domanda del mercato”. Se si desidera, comunque, procurarsi uno di questi pacchetti, la data limite per l’ordine è il 30 settembre 2019. Ovviamente supponendo che lo stock sia ancora disponibile in quel momento. Le spedizioni finali dovrebbero uscire entro il 27 dicembre.

Intel dice addio ai suoi bundle di CPU

I prodotti Intel Optane sfruttano la tecnologia 3D XPoint, che la società ha progettato con Micron. Lo scorso anno la partnership è stata sciolta, e Micron annunciò che avrebbe acquistato la quota di Intel della joint venture (Intel Micron Flash Technologies). E proprio questa settimana, Micron ha confermato che sta acquistando il fab con cui le due società hanno operato congiuntamente per produrre oggetti 3D XPoint.

Ciò non significa che Intel non continuerà a lavorare in modo indipendente con 3D XPoint – che è stato originariamente annunciato come la più grande innovazione dell’architettura di memoria in 25 anni dall’arrivo della NAND – nei suoi stessi fabs, quindi vedremo comunque prodotti in futuro.

Un portavoce di Intel ha dichiarato a PC World che hanno un numero di opzioni di produzione a loro disposizione. La società ha spedito un ampio portafoglio di prodotti con tecnologia Intel Optane per più di un anno. Continueranno ad espandere la loro linea di prodotti e condurranno il settore con questa nuova entusiasmante tecnologia.

Articolo precedenteNokia, ancora tagli ai posti di lavoro in Finlandia
Articolo successivoSpotify sta testando una nuova modalità di visualizzazione durante la guida