sky entra telefonia fissa e mobile

Presto in Italia saluteremo l’arrivo del nuovo operatore Sky Mobile, il quale potrebbe fare il suo ingresso nel mercato già entro questa primavera. Inoltre, sono circolati dei leak riguardo alla tariffa di lancio che sarà composta da minuti e SMS illimitati con 50 Giga in 4G a meno di 10 euro al mese. 

L’operatore ha poi un asso nella manica che ha già calato nel Regno Unito, dove il comparto mobile ha mosso i primi passi. Sky potrebbe infatti offrire pacchetti con soluzioni all-inclusive di rete fissa e mobile che coinvolgano anche i clienti TV.

 

Sky Mobile: Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad come reagiranno?

In terra d’Albione Sky è riuscita a conquistare i clienti proprio offrendo pacchetti tutto-incluso con la possibilità di acquistare un tablet o uno smartphone a prezzo scontato. Nel frattempo, in Italia avrà un profilo di operatore virtuale e si appoggerà alle reti di Vodafone e TIM: in questo modo potrà godere di un bacino d’utenza molto ampio grazie a una copertura capillare del segnale sul territorio. Per giunta, per le offerte di telefonia fissa ha già siglato accordi con Open Fiber per il lancio delle prime promozioni con fibra ottica.

In Gran Bretagna il colosso della TV è già al lavoro per testare nuove soluzioni volte al lancio della rete 5G, per cui non sarebbe peregrino supporre che anche in Italia il neo operatore possa partecipare allo sviluppo di reti di quinta generazione.

A questo punto resta da capire come reagiranno i vari operatori Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad all’arrivo di un brand così imponente.

Articolo precedenteSky lancia la sfida a Premium direttamente sul digitale terrestre con grandi offerte
Articolo successivoIliad si concentrerà sulla sua rete proprietaria e il 5G: linea fissa rimandata