Whatsapp numero anonimoOggi giorno, è molto sviluppata la comunicazione mobile e molti consumatori che utilizzano i messaggi per comunicare, vogliono tenere al sicuro i propri messaggi; fortunatamente, whatsapp che è una delle applicazioni più utilizzate, usa la crittografia end-to-end e mette al sicuro i nostri messaggi. La crittografia end-to-end mette al sicuro la nostra privacy e i nostri messaggi possono essere letti solo con dei codici del nostro dispositivo mobile; c’è da dire, che molti consumatori sono convinti che i messaggi non sono totalmente al sicuro, ed è per questo motivo che vogliamo elencarvi dei modi molto semplici e intuitivi, per proteggere i vostri messaggi.

I messaggi di whatsapp non sono totalmente al sicuro

Alcuni utenti che utilizzano whatsapp, utilizzano la funzione “elimina il messaggio per tutti” per eliminare un messaggio già inviato; ma questa funzione non mette al sicuro i nostri messaggi e per questo motivo, che vi elenchiamo diversi metodi da poter utilizzare.

Uno dei metodi si chiama Confide: si tratta di un applicazione che distrugge il messaggio inviato, subito dopo che l’altra persona apre il messaggio; inoltre, se il consumatore prova a fare uno screenshot al messaggio, la schermata appare totalmente bianca. L’applicazione può essere scaricata da qualsiasi smartphone che possiede il sistema operativo Android, e può essere utilizzata sull’applicazione Whatsapp.

Il secondo metodo è Wickr: si tratta sempre di un’applicazione che può essere utilizzata su whatsapp, ma ha una caratteristica differente; il consumatore che l’utilizza, può impostare un timer sul messaggio appena inviato, che si attiva appena l’altra parte apre il messaggio. Appena il timer termina, il messaggio si autodistrugge e nessuno delle due parti in nessun modo può ripristinarlo.

 

Articolo precedenteAmazon e Google invadono il mercato della telefonia con le loro offerte 4G
Articolo successivoSMS: un’app che batte Whatsapp e Telegram, i consumatori la stanno rivalutando