messaggi-autodistruggono
Per poter gestire al meglio e proteggere tutti i file e le conversazioni che rivelano informazioni importanti o “di rilievo“, ecco una lista di app in grado di poter soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

Dai messaggi che si auto-distruggono alle chat segrete, di seguito è riportata la lista delle migliori app:

 

Snapchat

Snapchat, è una delle migliori app di messaggistica che ha la funzione di autodistruzione dei messaggi. Questa app consente di condividere foto e video, ma anche i file si cancellano automaticamente dopo che sono stati visualizzati o scaricati.

Funziona così: si apre il tuo messaggio e lo snap o il video  inviato sparirà dallo schermo a meno che non scattino uno screenshot. Puoi aggiungerlo alla storia di Snapchat, in cui ogni Snap vive per 24 ore finché non scompare, facendo spazio al nuovo.

Telegram

Telegram è l’app di messaggistica più protetta, e presta particolare attenzione alla velocità e alla privacy. Questa app di messaggistica è gratuita, super veloce, semplice, sicura e ricca di funzionalità. Puoi inviare una quantità illimitata di messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo (.doc, .zip, .pdf, ecc.).

Per coloro che sono interessati alla massima privacy, Telegram offre chat segrete. I messaggi della chat segreta possono essere programmati per autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi partecipanti. In questo modo puoi inviare tutti i tipi di contenuti che scompaiono: messaggi, foto, video e persino file. Le chat segrete utilizzano la crittografia end-to-end per garantire che un messaggio possa essere letto solo dal destinatario previsto.

DONTALK

L’app di Dontalk è disponibile con funzionalità che ti consentono di chattare con i tuoi amici e familiari. Con questa app, puoi richiamare i messaggi inviati per errore prima che il tuo amico visualizzi i messaggi.

Si potranno inviare messaggi pop autodistruggenti, senza lasciare traccia. Questa app di messaggistica auto-distruttiva consente di inviare un “sussurro” toccando il nome della persona nella chat di gruppo.

Funzionalità chiave: invia messaggi pop che si autodistruggeranno senza lasciare traccia. L’utente può sussurrare toccando il nome della persona nella chat di gruppo.

SpeakOn

SpeakOn Chat è un’app di messaggistica disponibile per Android, supporta sia messaggi che si autodistruggono sia  una funzione di traduzione automatica.

L’app SpeakOnSpakOn consente di usare un codice segreto per proteggere le conversazioni assicurando che nessuno ne abbia accesso. È possibile inoltre impostare un timer per cancellare il messaggio.

Wickr

Invia messaggi che si autodistruggono gratuitamente ad altri utenti Wickr in qualsiasi parte del mondo senza lasciare traccia. Questa app può inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video e vocali utilizzando il tuo smartphone.

È possibile controllare il tempo di visualizzazione e tutti i messaggi vengono inviati con la crittografia militare, e non vi è alcun server tra il mittente e il destinatario. Secure File Shredder cancella in modo forense i file indesiderati che hai cancellato dal tuo dispositivo.

VIAmashtips
Articolo precedenteWhatsapp: scoperte 3 funzioni speciali nascoste dentro l’app
Articolo successivo3 Italia continua a stupire con 30 e 50 giga in 4G a pochissimi euro al mese