Al CES 2018 LG ha presentato una nuova tecnologia chiamata Sound on Display. La tecnologia ha permesso ai televisori OLED Crystal Sound della società di produrre suoni attraverso le vibrazioni dei pannelli del display piuttosto che con i tradizionali speaker. Ciò potrebbe significare che l’azienda produrrà uno smartphone con funzionalità simile.

Alcune fonti, infatti, hanno dichiarato a OnLeaks che la tecnologia sarà presente sul prossimo telefono di punta LG G8. Non ci sono specifiche su come esattamente questo potrebbe funzionare su uno smartphone, ma è probabile che funzioni in modo simile ad alcune versioni dei televisori LG.

LG G8 potrebbe includere la tecnologia Sound on Display

Probabilmente, il device avrà un altoparlante principale all’interno del display stesso, o semplicemente posizionato dietro di esso. Questo significa che non vedremo una grigia dell’altoparlante sui bordi dell’LG G8. Lo schermo del device potrebbe ottenere quindi più spazio per funzionalità extra, o  semplicemente fornire un design migliore rispetto ai precedenti telefoni LG.

L’LG G7 ThinQ aveva una funzione Boombox che trasformava l’intero telefono in una camera del suono, quindi questo sembra il prossimo passo per LG. L’azienda si è costantemente impegnata a fornire un audio eccellente sui suoi smartphone, quindi speriamo che continui anche con questa nuova tecnologia.

Alcuni rapporti hanno anche detto che Samsung sta progettando di presentare una tecnologia Sound on Display simile per i suoi telefoni al CES 2019. Non sappiamo, però, se la tecnologia sarà pronta per il debutto sul Samsung Galaxy S10.

Recentemente, abbiamo sentito che l’LG G8 sarebbe stato lanciato nel marzo del 2019 con una nuova tecnologia per videocamere 3D costruita per esperienze con realtà aumentata e miglioramenti generali. Lo stesso rapporto suggerisce che è improbabile che il telefono abbia il 5G.

Articolo precedenteNokia e HMD Global al lavoro su uno smartphone alimentato dallo Snapdragon 855
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: l’aggiornamento per Android 9 Pie è stato rilasciato