La nota applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, è ormai diventata un punto di riferimento per la maggior parte degli utenti Android, iOS e OS Windows Phone. Nonostante stanno emergendo delle app molto simili a riguardo, tanti sono gli utenti che si affidano ancora a WhatsApp.

Ogni giorno i sviluppatori della nota applicazione si trovano a lavoro per rendere il servizio offerto sempre migliore alle versioni precedenti con la correzione di eventuali bug. Gli utenti che utilizzano l’app di Facebook non riescono a farne a meno, considerando le tante funzioni che possono essere attuate.

WhatsApp viene utilizzata quotidianamente per qualsiasi esigenza, ma in realtà gli utenti conoscono qualche trucco che può essere applicato sull’applicazione?

 

WhatsApp: i trucchi in circolazione sono fantastici

Per utilizzare nel migliore dei modi l’applicazione appartenente a Facebook, vi elenchiamo di seguito i trucchi considerati migliori:

  • cambiare numero senza perdere messaggi e file: coloro che decidono di cambiare il proprio numero telefonico con un numero nuovo ed hanno paura di perdere i messaggi e file Whatsapp possono stare tranquilli. Con il nuovo numero i clienti devono ripristinare il vecchio account sullo stesso smartphone senza reinstallare l’applicazione. Bisogna andare su ‘impostazioni’, poi selezionare ‘account’ ed infine scegliere la voce ‘cambia numero’.
  • WhatsApp Web: un trucco che può migliorare l’utilizzo della nota applicazione è quello riguardante la versione Web di WhatsApp. Gli utenti possono comunicare direttamente da un PC, dopo aver attivato l’opzione con la scansione del codice QR.
  • WhatsApp Broadcast: quando i clienti sono intenzionati ad inviare un messaggio identico a più di un contatto, possono utilizzare i messaggi in broadcast. Ad esempio, possono essere attuati per comunicare l’invito del proprio compleanno.

 

Articolo precedenteOfferte telefonia mobile 2019: le migliori di Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia
Articolo successivoDVBT2: il 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone costringe il cambio di TV e Decoder