scoprire numeri anonimi Android

Cari utenti di Tim, Wind 3 e Vodafone non riuscite a trovare una spiegazione alle molte telefonate associate a numeri anonimi? Sappiate che la maggior parte sono opera di disturbatori, molestatori e call center pedanti. Purtroppo c’è chi è costretto a rispondere per lavoro e per motivi familiari, ma l’ID del chiamante rimane sempre nascosto e non possiamo reagire.

Ma per fortuna cominciano a diffondersi dei modi per stanare i numeri anonimi, grazie a delle applicazioni su Play Store che riescono a liberarci dell’ennesima chiamata dei call center di turno e, perché no, di persone indesiderate. Ecco a voi i servizi offerti dalle app TrueCaller e Whooming.

Numeri anonimi addio con TrueCaller

L’app gratuita TrueCaller è una delle migliori presenti sul mercato, e consente di scoprire chi ha chiamato con un numero anonimo in maniera efficace. Ve ne abbiamo parlato spesso in altri frangenti, e questo servizio, complice anche la sua community correlata, fa veramente un ottimo lavoro nell’identificare qualsiasi numero privato nel registro delle chiamate ricevute. Inoltre, TrueCaller può bloccare in automatico le chiamate spam o di telemarketing.

Come funziona l’app Whooming

Un’altra app che riesce con facilità ad individuare le ID dei numeri anonimi è Whooming. La piattaforma che vi mette al controllo di tutte le chiamate in entrata sul vostro smartphone, previa una veloce registrazione al servizio. Il sistema funziona in maniera semplice: quando vi arriva una chiamata da numero anonimo rifiutatela, subito dopo vedrete apparire l’identità del chiamante nel registro di quelle ricevute.

L’app purtroppo non è gratuita poiché la versione freeware del servizio oscura le ultime quattro cifre del numero in questione. Se volete conoscere subito l’intero numero, sono disponibili degli abbonamenti di diverse durate acquistabili direttamente dall’app.

Articolo precedenteTIM, Vodafone e Wind: una nuova minaccia spaventa i gestori nel 2019
Articolo successivoWhatsApp, ecco il trucco per inviare messaggi e foto con numero anonimo