samsung
Samsung ha promesso ad agosto un altoparlante per Smart Home chiamato Galaxy gestito da Bixby, un dispositivo potenzialmente in grado di competere con Apple HomePod e Amazon Echo Plus. Anche se quest’altoparlante non è ancora disponibile e non ha una data di rilascio, la società sta pianificando anche un secondo Bixby che arriverà presto secondo SamMobile, che cita una fonte anonima. questo artoparlante potrebbe essere un’opzione più economica e sarebbe comunque in grado di competere con i dispositivi più gettonati di quest’anno.

Il codice del nuovo altoparlante è SM-V310, mentre quello del Galaxy Home è SM-V510, il che suggerisce che potrebbe essere l’inizio di una serie che si aggiornerà negli anni. Non ci sono ancora specifiche note per i prodotti di fascia bassa, ma si presume che abbiano meno funzioni del Galaxy Home principale, come la mancanza dei sei altoparlanti incorporati, un subwoofer e otto microfoni.

La strategia della società punta verso il risparmio

La mossa della società punta quindi sulla creazione di un prodotto semplice, economico ed accessibile a tutti. Questa strategia sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che utilizzano prodotti per la Smart Home, che avranno così modo di riconoscere le potenzialità di Bixby sostenendo un costo iniziale inferiore rispetto agli altri prodotti in commercio, anche se non si conoscono ancora bene i dettagli.

Samsung, infatti, ha detto molto poco da agosto sul suo nuovo prodotto, cercando di eludere spesso la questione, ma con il CES 2019 proprio dietro l’angolo, la società non si farà perdere sicuramente l’opportunità di farci scoprire qualche funzionalità in più.

VIAthe verge
Articolo precedenteLG G7 riceverà Android Pie nel primo trimestre del 2019
Articolo successivoGoogle, OnePlus e Nokia sono i migliori a rilasciare aggiornamenti