TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Truffa PostePay: nuovo SMS minaccia il blocco delle carte

scritto da Domenico 28/12/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
truffa Postepay
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Un SMS fraudolento sta facendo il giro del web minacciando la chiusura del conto per gli utenti PostePay coinvolti dal presunto cambio IBAN indicato nel messaggio. Si tratta di una nuova truffa che ha lo scopo di raccogliere le informazioni personali. Gli hacker le useranno per accedere ai nostri conti online.

 

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Truffa Postepay via SMS: il nuovo caso

Nella giornata del 26 dicembre 2018 abbiamo ricevuto un SMS fake inoltrato da PosteInfo. Tutto fa pensare che si tratti di una comunicazione ufficiale inoltrata dal gruppo Poste Italiane, se non fosse per il fatto che non siamo in possesso di un conto PostePay.

Nel messaggio viene rimarcata la necessità di aggiornare i dati del proprio conto in relazione ad un cambio IBAN datato 1 Ottobre 2018. Al messaggio si accompagna un link sospetto indicato come “https://sicurezzaweb-iban.info”: Questo sito non ha nulla a che fare con la nota società di servizi postali italiani. Conduce invece ad un portale con cui gli hacker raccolgono tutte le nostre informazioni personali che saranno usate per accedere indebitamente ai conti.

“Aggiorni ora i dati rispetto al cambio iban del 1 ottobre 2018 Mancato aggiornamento portera al blocco delle sue utenze”truffa PostePay SMSFacile capire che si tratta di una fake news a causa di un italiano sgrammaticato. Si tratta di una nuova truffa via SMS a cui fare attenzione. Non clicchiamo il link indicato in descrizione e non inoltriamo lo stesso messaggio ai nostri contatti. Semplicemente, ignoriamolo anche se siamo titolari di un conto. Il Gruppo, di fatti, non inoltra comunicazioni mezzo SMS in merito a cambio e rettifica dati.

Avete ricevuto anche voi lo stesso messaggio? Fatecelo sapere nei commenti e guardatevi bene anche dalla nuova truffa usata dai Call Center che sta imperversando su Internet causando non pochi disagi ai clienti Vodafone, Wind, 3 Italia e Fastweb.

postepaytruffatruffa PostePay
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
Whatsapp: utenti contenti per le novità e per i nuovi trucchi da poter usare
prossimo articolo
Vodafone, dopo Natale tutti i clienti possono ricevere questi due regali

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Espresso perfetto: il segreto svelato dalla fisica dei vulcani

    15/05/2026
  • AirPods Pro diventano apparecchi acustici: la novità gratuita in Italia

    15/05/2026
  • Polvere di stelle morte trovata nella neve dell’Antartide

    15/05/2026
  • Cervello umano più piccolo ma più intelligente: il paradosso spiegato

    15/05/2026
  • Corea del Nord ha un problema di parcheggi, e la colpa è della Cina

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home