Offerte

Iliad, è arrivato da poco in Italia e con un unica offerta è riuscito a portarsi dalla sua parte, milioni di clienti nell’arco di pochi mesi; stiamo parlando, di un gestore telefonico francese che ha avuto molto successo in Francia e anche in Italia. I clienti hanno trovato in Iliad, un gestore telefonico super vantaggioso ma soprattutto low cost e con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Ma a quanto pare, il gestore telefonico francese, anche se offre una tariffa molto economica e vantaggiosa, sembrerebbe che manca di velocità; spesso capita che, i clienti che non si trovano bene con il loro attuale gestore telefonico e hanno voglia di cambiare, si trovano in difficoltà su quale scegliere. E’ pur vero che, dopo la nascita dei gestori virtuali la scelta si è ampliata, ma quale scegliere per non spendere troppo e avere un ottima copertura e velocità?

Velocità dei gestori telefonici

Recentemente hanno pubblicato, uno studio condotto da nPerf che ha messo in primo piano i famosi gestori telefonici Wind Tre, Vodafone, Tim e Iliad, stipulando una classifica del gestore telefonico con maggiore velocità. A quanto pare, il primo posto è ricoperto sempre da Vodafone, che vede il primo posto anche nella copertura di rete; secondo lo studio, il gestore telefonico rosso, possiede una velocità di rete di download 34,88 Mb/s e 12,10 Mb/s per l’upload.

Al secondo posto troviamo il gestore telefonico Tim, con il download 27,62 Mb/s e 10,43 Mb/s per l’upload; al terzo posto troviamo la nuova azienda Wind Tre con 18,50 Mb/s per il download e 7,67 Mb/s per l’upload. Infine Iliad all’ultimo posto perché presenta per il download 17,73 Mb/s e 7,63 Mb/s per l’upload.

Articolo precedenteNetflix sorprende i clienti con il ritorno a sorpresa di Black Mirror il 28 Dicembre
Articolo successivoDVB-T2: i televisori dovranno essere cambiati con una spesa incredibile per utente