Tim, Wind, 3, Vodafone o Iliad_ chi ha la rete con più copertura e velocità d’Italia

Non vi trovate bene con il vostro gestore telefonico? Avete intenzione di effettuare un passaggio con un altro operatore, ma non sapete quale scegliere? Queste sono le domande che si pone la maggior parte dei consumatori, intenzionati a cambiare gestore telefonico. Il problema arriva a causa dell’ampia scelta fra gestori telefonici e quelli virtuali e dalle loro infinite tariffe low cost; il dubbio che arriva al consumatore, quando vede una tariffa vantaggiosa ed economica è quello sulla qualità del servizio che sarà offerto. E’ importante sapere che la differenza fra i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e i gestori virtuali, sta nelle infrastrutture che possiedono; i gestori virtuali, non possiedono infrastrutture e si appoggiano alla rete di un gestore telefonico fra Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e di conseguenza, possono permettersi il lusso di lanciare promozioni a prezzi molto bassi.

Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia: l’operatore più veloce

I famosi gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno da sostenere maggiori spese, per garantire ai suoi clienti un ottimo servizio fra qualità e velocità. Recentemente, nPerf ha stilato una classifica su quale gestore telefonico fra Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad, garantisce una maggiore velocità; al primo posto troviamo il gestore telefonico Vodafone come velocità di rete 34,88 Mb/s per quanto riguarda download e 12,10 Mb/s per l’upload.

Il gestore telefonico Tim si posta al secondo posto per la copertura e anche per la velocità: presenta 27,62 Mb/s  per il download e 10,43 Mb/s per l’upload; al terzo posto troviamo il gestore Wind Tre con 18,50 per il download e 7,67 per l’upload.

Iliad è entrato da poco nel mercato italiano, ma secondo la statistica è il gestore più lento, fra tutti quelli citati: presenta 17,73 Mb/s per il download e 7,63 Mb/s per l’upload.

Articolo precedente3 Italia: ultima occasione per ricevere 30 giga di internet in 4G a 4,99 euro
Articolo successivoKena 9,99 è la promozione di Kena Mobile attivabile da ogni utente in Italia