Vodafone

Vodafone è la regina implacabile per la velocità di rete in 4G: ad affermarlo è un nuovo studio che ha analizzato i quattro operatori nazionali sotto diversi punti di vista… ed il risultato è univoco. Da quanto analizzato, l’operatore rosso si conferma in prima posizione per la terza volta consecutiva: dopo lo studio di OpenSignal e nPerf arriva questo di Barometer che afferma la stessa cosa.

Vodafone raggiunge le città italiane con connessione in 4G e 4G+ e le case con fibra fino a 1000 mega.

L’operatore rosso d’Italia copre il 98% del territorio italiano, con più di circa 7000 comuni compresi in questa cifra. Grazie alla sua continua progressione e innovazione tecnologica, Vodafone riesce ad offrire alla sua clientela una rete veloce, affidabile e che tocca vette molto rinomate. I clienti di questo operatore, infatti, navigano sia in 4G e 4G+ e ben presto potranno iniziare a navigare anche in 5G grazie alla sperimentazione attiva che la società sta effettuando a Milano. L’analisi non può fermasi alla linea mobile, però, visto che l’operatore rosso è fornitore anche di internet per la casa: durante gli ultimi anni è riuscito a stipulare un contratto con OpenFiber e a portare la Fiber To The Home (FTTH) fino a 1000 mega nelle maggiori città d’Italia.

Al fine di offrire una rappresentazione della copertura di Vodafone, in Italia, vi offriamo queste due cartine che segnalano la copertura in 4G e 4G+ dell’operatore. Per sapere da che tipo di connessione siete raggiunti, infine, potete consultare il sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il trucco per usare la chat con un’inedita modalità anonimo
Articolo successivoNetflix: contenuti cancellati, ecco le serie che non vedremo più nel 2019