Il mondo della telefonia mobile e fissa si prepara ad accogliere una nuova recluta. Già molto attiva sul piano della Pay TV, Sky è ora pronto ad operare anche nel settore della telefonia mobile, facendo di fatti tremare i grandi players del mercato come Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad.

Dopo essere stato ufficialmente definito operatore di rete nel Registro pubblico Operatori di Comunicazione dall’AGCOM, Sky pensa adesso a nuove promozioni da lanciare entro la prima metà del prossimo anno e punta al 5G.

Sky Mobile: promozioni per telefonia fissa e mobile

Sky Mobile sarà un operatore virtuale che si appoggerà alle infrastrutture di Tim e Vodafone potendo quindi far leva sin dal giorno del suo debutto su di un bacino di utenza molto ampio. Sky dovrebbe lanciare le prime offerte Internet con fibra ottica già a partire dai primi mesi del 2019, offrendo dunque la possibilità ai clienti di navigare, dove previsto dalla copertura, alla massima velocità disponibile.

Entro la prima metà del prossimo anno, inoltre, dovrebbero anche arrivare le prime offerte mobile con connessione in 4G, si tratterà probabilmente di offerte tutto-incluso – che quindi prevedono l’utilizzo di internet, chiamate ed sms – che potranno essere anche associate all’offerta TV. In questo modo, i clienti Sky non solo godranno del vastissimo catalogo TV con numerosi titoli di qualità tra film, serie TV e documentari, ma potranno anche attivare sul proprio numero di telefono una promozione Sky Mobile magari ad un prezzo ridotto.

Sky Mobile punta anche al 5G, ciò che è stato definito essere il futuro della tecnologia, considerato il grande impatto che le tecnologie di quinta generazione avranno sulla vita degli individui, portando gli standard attuali a livelli elevatissimi. In questo caso, però, occorre aspettare il 2020 per vedere le prime offerte che Sky ha da proporre, data in cui è previsto il debutto mondiale del 5G.

Articolo precedenteDVB-T2 e 5G: due belle novità che ci faranno spendere un patrimonio
Articolo successivoPostePay e Conti Correnti a rischio truffa, le ultime email non risparmiano nessuno