Sky

A partire da marzo 2019 Sky Mobile diventerà uno dei nuovi operatori virtuali nel mercato italiano. Già inserito nel registro dell’AGCOM, questo operatore sta testando il 5G grazie a partnership inedite e grazie ad esse, nel 2020 potrà essere avvantaggiato rispetto la concorrenza.

Tra 4G e 5G: le intenzione di Sky Mobile per il mercato italiano

Come ben rinomato, non è la prima volta che la società tenta di entrare nel mercato della telefonia mobile: nel Regno Unito, per esempio, Sky è un operatore assodato e affidabile. Mentre in Italia qualche dubbio si fa strada tra la popolazione, la mittente privata si getta avanti ponendo le basi per una connessione in 5G negli inizi del 2020; proprio durante la finale del noto reality X Factor, infatti, Sky e Vodafone hanno collaborato per offrire ad alcuni spettatori uno spettacolo ancora più entusiasmante, animato da visori di realtà aumentata su linea 5G. 

E’ già noto che Sky abbia stretto un’accordo con OpenFiber: per adesso solo per garantire Sky Q via internet agli abbonati, ma qualche indiscrezione vuole che già a partire dall’anno prossimo, l’entrante operatore sarà in grado di offrire alla sua clientela una connessione in fibra ottica di elevati mega. A partire da marzo, inoltre, non mancheranno le rinomate offerte di telefonia mobile in 4G. Se l’operatore deciderà di migrare il modello britannico anche nel nostro paese, sicuramente i clienti andranno pazzi per questo tipo di offerte super personalizzabili e adatte ad ogni esigenza. Per approfondire la questione sulle possibili tariffe, ecco un’approfondimento dedicato.

 

Articolo precedenteOfferte TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone: le low cost del mese di Dicembre 2018
Articolo successivoHo Mobile, Iliad, Kena e altri MVNO lanciano nuove e vantaggiose tariffe in 4G