Fitbit OS 3.0 nuovo aggiornamento per gli smartwatch

Fitbit, azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, annuncia l’introduzione di novità e miglioramenti all’esperienza utente sui propri smartwatch più famosi. A partire da oggi, con Fitbit OS 3.0 per smartwatch Ionic, Ionic: adidas edition e Versa è ora possibile visualizzare ancora più dati e informazioni sullo smartwatch.

L’aggiornamento introduce inoltre l’inserimento rapido di dati sul peso e sul consumo d’acqua, funzione che permetterà di tracciare facilmente queste informazioni dal polso e agire consapevolmente per raggiungere i propri obiettivi. Sono disponibili 10 nuove app di terzi per salute, fitness, smart home e stile di vita.

Tra queste ci sono achu health, Genius Wrist e MySwimPro. Ulteriori applicazioni come FitBark, GOLD’S AMPTM for Fitbit, MINDBODY, Noonlight e TRX saranno presto a dispoosizione nella Galleria applicazioni degli smartwatch, offrendo ancora più strumenti per migliorare il benessere personale e semplificare la giornata.

Le nuove API di Fitbit per l’allenamento e i nuovi strumenti open-source per gli sviluppatori offrono alla community globale Fitbit modi più rapidi ed efficienti per creare app di salute e benessere ancora più avanzate e innovative. Dal 2019 saranno introdotte le tendenze del monitoraggio della salute, offrendo una panoramica ancora più completa.

 

Fitbit OS 3.0, tutte le novità di questo nuovo aggiornamento

L’aggiornamento OS 3.0 introduce un pannello esteso sul dispositivo dal quale sarà possibile visualizzare una panoramica completa ed esauriente su dati e statistiche personali, tra cui sonno, consumo d’acqua e peso, con ulteriori statistiche estese sull’allenamento, battito cardiaco e attività oraria.

Il tutto in modo da tenere sotto controllo dal polso alcuni dei dati più importanti per la salute e il benessere personale. Le modalità di allenamento basate su obiettivi sono ora disponibili anche su Ionic: adidas edition e Versa. Con queste modalità, sarà possibile impostare un obiettivo di calorie bruciate, distanza percorsa o tempo impiegato.

Si potranno scegliere tra oltre 15 esercizi, come corsa, bici, nuoto e visualizzare statistiche in tempo reale, progressi e una celebrazione su schermo una volta raggiunto l’obiettivo. Nella Galleria app di Fitbit sono disponibili 10 nuove app di terzi parti che integrano i dati Fitbit per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Tim Rosa, Chief Marketing Officer di Fitbit ha dichiarato: “abbiamo stretto partnership con alcuni dei brand più prestigiosi in ambito salute e fitness per sviluppare app che fanno leva sui dati Fitbit per offrire un’esperienza unica. Per esempio come achu health abbina i dati Fitbit con la tecnologia predittiva per favorire la gestione di segnali di malessere”.

Tutte le nuove app di aziende terze e degli sviluppatori saranno disponibili nella galleria delle applicazioni, oltre alla raccolta già esistente di app e quadranti orologio. Tendenze sul ciclo saranno presto disponibili nel Monitoraggio della salute femminile, una funzione largamente utilizzata dalle donne che permette di tracciare dati sul ciclo mestruale.

Articolo precedenteho. Mobile: anche a dicembre l’operatore virtuale di Vodafone offre 50GB
Articolo successivo3 Italia supera Iliad con questa grande offerta low cost da 40 Giga