TIMLa TIM Iron è stata, per lungo tempo, una delle migliori offerte dell’operatore telefonico nazionale. Con i suoi 6,99 euro al mese, conditi da 50 giga minuti illimitati, ha davvero soddisfatto le aspettative di una community sempre molto esigente e alla ricerca della perfetta soluzione per risparmiare. In questi ultimi giorni dell’anno la passa a TIM è stata rinnovata apportando alcune modifiche ai contenuti, senza però andare a ritoccare il prezzo di vendita.

E’ proprio quest’ultimo la nota dolente, a differenza di quanto ci saremmo potuti effettivamente aspettare, l’azienda invece che migliorare l’offerta l’ha veramente peggiorata. Il consumatore proveniente da Iliad (qui per alcune offerte) o da un operatore virtuale si trova oggi a pagare 6,99 euro al mese per godere di 30 giga minuti illimitati di chiamate verso tutti.

Di base la promozione è ancora più che ottima, ma se dovessimo confrontarla con la versione precedente, lo svantaggio è più che evidente. La brutta sorpresa è questa, ma non vale davvero la pena lamentare il deficit, vediamo da vicino piuttosto come attivarla e quanto costa richiederla.

 

Passa a TIM: la Iron 50GB diventa Iron 30GB da 6,99 euro

L’utente interessato, e rispondente alle limitazioni descritte in precedenza, può recarsi in un qualsiasi punto vendita o lasciare il numero per farsi contattare direttamente tramite il servizio “Passa a TIM con operatore“. Il costo iniziale è variabile, nel caso del negozio corrisponde a 12 euro, con contatto telefonico solamente 9 euro; a questi vanno aggiunti gli euro necessari per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile e per la prima ricarica (in grado di coprire almeno la mensilità iniziale).

Articolo precedenteTruffe call center: tra tariffe telefoniche e trading online non si dorme tranquilli
Articolo successivoWhatsApp: chiusi a sorpresa tantissimi account, ecco cosa sta accadendo