Nelle ultime due ore, Niantic Labs ha annunciato l’aggiornamento che tutti i fan stavano aspettando. Ora i giocatori di Pokémon Go di tutto il mondo possono impegnarsi in battaglie PvP sfidandosi tra di loro. Gli utenti dovranno aver raggiunto almeno il livello 10 prima di combattere. Per evitare che i nuovi giocatori vengano sopraffatti da chi ha già raggiunto un livello alto, la compagnia ha spiegato che le battaglie Pokémon verranno divise in leghe.

Le leghe saranno divise in base al valore in CP dei Pokémon degli allenatori. Ciò permetterà al gioco di mantere un certo equilibrio nelle lotte PVP. Se non lo avete ancora fatto, dunque, scaricate il nuovo aggiornamento e sfidate i vostri amici.

Pokémon Go regala ai fan la feature tanto attesa

Le battaglie in tempo reale tra giocatori sono qualcosa che la gente acclamava sin dal lancio del gioco di realtà aumentata nel 2016. Ora i fan hanno finalmente avuto quello che desideravano. È interessante notare che potete sfidare i vostri amici anche se non siete fisicamente con loro. Infatti, gli utenti saranno in grado di sfidare persone dalla lista amici indipendentemente da dove si trovino.

Per sfidare gli “altri”, però, dovrete necessariamente trovarvi nello stesso posto dell’altra persona. È anche possibile allenarsi e far aumentare i livelli dei proprio Pokémon sfidando i capisquadra del gioco per ottenere ricompense.

Detto questo, è giusto avvertire i giocatori che il PVP nel suo stato attuale è incredibilmente pieno di bug. Parliamo di desync tra giocatori, pop-up di errori casuali, il crash dell’intero gioco, le risposte ritardate nei tocchi e anche solo entrare in una battaglia PVP è a dir poco difficile.

In ogni caso, un consiglio è quello di risparmiare risorse di gioco come stardust e caramelle, usandole per sbloccare nuovi attacchi in vista di battaglie impegnative. Per fare un’esempio, imparare una nuova mossa a Dragonite o Tyranitar può costare anche 75.000 Stardust e 75 caramelle.

Articolo precedenteMediaTeK annuncia ufficialmente l’Helio P90, IA e prestazioni migliorate
Articolo successivoHuawei Nova 4 in arrivo nella colorazione Honey Red