Mediaset PremiumL’offerta di Natale di Mediaset Premium risente in un certo senso delle sconfitte sull’acquisizione dei diritti televisivi e della cessione della piattaforma tecnologica R2. Il prezzo di vendita è decisamente concorrenziale, solamente 14,90 euro per accedere all’intero palinsesto aziendale.

Per molti di noi Mediaset Premium potrebbe non essere un’azienda competitiva, a tutti gli effetti i contenuti sportivi sono pressoché nulli, ma questo non vuol dire che non sia in grado di permettere l’accesso ad un numero di canali più o meno elevati. Ad oggi dal sito ufficiale è possibile accedere ai pacchetti Cinema, con il quale vedere oltre 2000 pellicole all’anno, Serie TV, sfruttati 4 canali interamente dedicati, e Sport, accesso esclusivo ai canali di Eurosport. Tutto questo spendendo solamente 14,90 euro al mese.

 

Mediaset Premium: lati negativi e positivi dell’abbonamento

Gli aspetti positivi dell’abbonamento indicato poco sopra riguardano la possibilità di godere dei contenuti anche da mobile e in alta definizione. Il lato negativo riguarda proprio quest’ultimo dettaglio, l’HD non è più raggiungibile tramite il digitale terrestre, di conseguenza il consumatore sarà effettivamente costretto a vedere i programmi preferiti con la qualità SD.

L’attivazione, in ogni caso, è possibile direttamente dal sito ufficiale senza limitazioni o particolari richieste da parte di Mediaset Premium. Se dubbiosi, possiamo comunque consigliare gli abbonamenti prepagato e ricaricabile (qui per maggiori informazioni), veramente convenienti e soprattutto senza alcun vincolo contrattuale annesso.

Per la stagione corrente la gestione della linea editoriale è ancora interamente nelle mani di Mediaset Premium, con la cessione della piattaforma, però, non possiamo assicurarlo anche per l’anno seguente. Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedente3 Italia mette Iliad al tappeto con questa nuova offerta low cost da 40 Giga
Articolo successivo5G fuori portata: costi troppo alti per smartphone, offerte e cambio TV