Netflix è attualmente il servizio di streaming video più conosciuto ed utilizzato al mondo. Il suo catalogo è vasto e variegato, e viene aggiornato mensilmente sia aggiungendo nuovi titoli all’offerta che cancellandone altri. Anche per il mese di Dicembre Netflix ha annunciato la cancellazione dal catalogo di diversi titoli, alcuni dei quali hanno a che vedere con serie TV molto seguite ed amate. Scopriamo insieme quali sono.

Netflix: serie TV cancellate a Dicembre. Ma per quale motivo?

Anche per questo mese molti fan sono costretti a dire addio – almeno su Netflix – alle loro serie TV preferite. Il servizio di streaming video ha infatti annunciato i titoli che verranno a breve cancellati dal catalogo Netflix, i quali in questo modo non potranno più essere visti usufruendo di tale piattaforma. Ma cosa si nasconde dietro la cancellazione di un film, un documentario, un cartone o una serie TV da Netflix? Un motivo tutt’altro che banale. Occorre infatti sapere che tutti i titoli presenti nel catalogo sono in possesso di una licenza acquistata da Netflix presso studi di produzione o determinati rifornitori di contenuti. Licenze dotate di un periodo di validità, e che pertanto se non rinnovate possono scadere. Si può a questo punto facilmente capire che se un titolo è prossimo alla rimozione, è proprio perché la sua licenza non è stata rinnovata ed è perciò scaduta.

Netflix: le serie TV cancellate per il mese di Dicembre

Tra le serie TV che verranno rimosse dal catalogo Netflix, si segnalano in particolar modo titoli quali: DaredevilOrange Is The New BlackIron FistMarvel’s Luke Cage How I Met Your Mother (quest’ultima cancellata, però, solo parzialmente). Brutte notizie, dunque, per i fan dei supereroi dell’universo Marvel e di una delle sit-com più amate e conosciute al mondo. Per chi non lo sappia, è comunque possibile sapere in largo anticipo se le proprie serie TV preferite sono destinate alla rimozione dal catalogo Netflix. Il sito mostra infatti nella pagina dei dettagli del titolo in questione la data di scadenza del film o della serie TV (ove prevista) 30 giorni prima dell’effettiva scadenza.

Netflix: gratis e legale grazie a 3 Italia e Vodafone

Alla domanda è possibile avere Netflix gratis? noi rispondiamo con un grande sì. Esatto, usufruire di un abbonamento Netflix in modo completamente gratuito e legale è oggi possibile, e ciò lo si deve in modo particolare a 3 Italia e Vodafone. Entrambi i gestori, infatti, stanno regalando ai clienti 3Fiber (per quanto riguarda 3Italia) e Vodafone TV (per quanto riguarda Vodafone) un abbonamento Netflix Standard dalla durata di tre mesi. Grazie alla possibilità concessa, è possibile vedere tutti i contenuti Netflix in full HD gratuitamente per tre mesi dalla data di attivazione del servizio.

 

Articolo precedenteTIM ripropone l’offerta senza costi di attivazione con minuti e 20GB in 4.5G
Articolo successivoMigliore copertura e velocità: Vodafone, Tim, Wind, Tre e Iliad a confronto