trovare numero sconosciuto Android con WhatsappUn semplice trucco Android e possiamo risalire a nome e cognome su numero sconosciuto. Diamo un senso a quella chiamata persa e verifichiamo subito la corrispondenza con una procedura semplice.

 

Come scoprire nome e cognome di un numero Android con Facebook

Esistono funzioni Android che fanno davvero la differenza. Attivarle vuol dire prendere piena coscienza del sistema operativo e di un nuovo livello di interazione. A volte però capita che siano i problemi più semplici e comuni a non avere una plausibile soluzione. Ad esempio, come troviamo l’intestatario di un numero di telefono che non è nella nostra rubrica? Come veniamo a capo della questione? Te lo spieghiamo subito.

La procedura di cui parleremo viene applicata per sola semplicità nel contesto degli smartphone Android ma è usabile anche da comune browser web e quindi su PC, notebook, tablet ed altri dispositivi connessi in rete. Utilizziamo Facebook.

Portiamoci nella Home e nel campo di ricerca individuabile con la lente di ingrandimento limitiamoci ad inserire il numero per il quale si vogliono ottenere le informazioni. Otterremo come risultato il profilo dell’utente che ha volontariamente associato il proprio numero all’account.

Facebook stessa sprona gli utenti a questo tipo di associazione, spiegando che il dato potrebbe rivelarsi utile per recuperare le credenziali di accesso in caso di nome utente o password smarriti e/o dimenticati. Un numero personale che serve per recuperare i dati di connessione.

Da questa pagina possiamo verificare la corrispondenza al servizio “Chi può cercarmi?”. L’impostazione riporta la voce “Chi può cercarmi utilizzando il numero di telefono che hai fornito?” con opzione attiva su “Tutti“. Ciò vuol dire che chiunque digiti il numero ci riconosce dal nostro profilo anche se non siamo tra i suoi amici. Possiamo anche modificare tale impostazione aumentando la privacy ma spesso ci si dimentica di cambiare il setting di default.

La casella di ricerca Facebook resta quindi il metodo migliore per scoprire un numero sconosciuto. Non pone limiti e di fatti si applica sia ai numeri italiani che a quelli stranieri. Basta anteporre il codice internazionale (+39 per l’Italia) e digitare il numero da rintracciare.

Per tutelare la nostra riservatezza possiamo scegliere di eliminare ogni riferimento al numero tramite le Impostazioni viste in precedenza.

 

Come scoprire nome e cognome di un numero Android con Facebook Hello

Facebook Hello per Android rappresenta una bonus feature importante che sostituisce il dialer di sistema predefinito. Controlla tutte le chiamate in ingresso e consente di tracciare il numero sconosciuto una volta installato sul dispositivo. Praticamente attinge dal database interno di Facebook senza passare per l’interfaccia del browser o dell’app ufficiale.

Grazie ad esso possiamo anche bloccare le chiamate indesiderate. Al momento non è disponibile in Italia ma si può trovare come file APK da installare manualmente sul telefono.

 

Come scoprire nome e cognome di un numero Android con Truecaller

Truecaller Android è un’applicazione conosciuta da anni. Viene usata per chiudere le chiamate dai Call Center identificandole ancor prima di alzare la cornetta. Effettua le necessarie verifiche sui numeri che ci contattano e funziona praticamente allo stesso modo di Facebook Hello.

Il database cresce attraverso una community con oltre 250 milioni di utenti in tutto i mondo e garantisce privacy e sicurezza grazie ad un sistema cifrato. Permette la creazione di black list ad hoc ed integra di default una lista di numeri telefonici classificabili come inopportuni. Disponibile su Android ed iOS.

Truecaller: Sehen wer anruft
Truecaller: Sehen wer anruft
Developer: Truecaller
Price: Free

 

Come scoprire nome e cognome di un numero Android con Whatsapp

Tracciare un numero sconosciuto con Whatsapp è possibile e decisamente facile per tutti. Insieme a Facebook è custode dei nostri dati ed ingloba miliardi di numeri italiani e stranieri.

Per risalire all’identità del numero che ci ha contattati consigliamo di attribuire un nome casuale al recapito sconosciuto. A questo punto questo apparirà all’interno della lista delle chat con immagine personale, descrizione del profilo e nome utente. Un click e possiamo scoprire tutto su questo contatto scomodo o estraneo.

Articolo precedenteTIM fa impazzire di gioia i suoi clienti: disponibili le nuove offerte Infinity
Articolo successivoNetflix e Spotify: condividendo l’abbonamento si possono avere Gratis