aggiornamento Whatsapp 2.18.373Whatsapp è travolgente con il nuovo aggiornamento. Gli utenti sono al settimo cielo per l’arrivo di alcune novità che lasciano stupefatti. Le possibilità introdotte dal nuovo update danno la possibilità di rompere gli schemi di utilizzo tradizionale. Presto i semplici messaggi di testo saranno solo un lontano ricordo al cospetto di novità esilaranti. Vi sveliamo anche un piccolo trucco speciale.

 

Whatsapp: funzioni da urlo in aggiornamento e bonus pack con trucco

Continua l’incessante corsa all’aggiornamento da parte di una società che sotto il controllo del direttivo Facebook sta facendo girare a mille il contagiri delle funzioni. Con l’ultima revisione dell’applicazione conosceremo una speciale funzione attesissima da tutti quanti. L’abbiamo svelato in anteprima ma non sarà l’unica novità del periodo. Con la versione Whatsapp 2.18.373 saltano all’occhio delle aggiunte inedite a dir poco interessanti di cui parleremo immediatamente.

Come prima cosa si parla del Multi Share Text. Non ne abbiamo mai sentito parlare e rappresenta di fatti la novità assoluta di fine 2018. Consente di visualizzare l’anteprima di un messaggio di testo condiviso attraverso una applicazione di terze parti. Funzione analoga si ritroverà anche per la condivisione file. La vita degli utenti si semplifica all’estremo riducendo i click sui contenuti.

Esempio pratico di questa nuova implementazione sono i file audio. Condividendo un file tra due utenti con l’applicazione si ottiene una preview del file stesso. Difficile stabilire quando arriverà la funzione. Alcuni credono che possa essere rilasciata in concomitanza all’aggiornamento che introdurrà la pubblicità negli Stati.

Abbiamo poi le funzionalità di ricerca per GIF ed adesivi che mutano rispetto al layout attuale. Al momento non è possibile sfruttare la nuova barra di ricerca ed è proprio qui che sta il trucco. Abilitiamola in questo modo:

  • tocchiamo un adesivo ricevuto e selezioniamo “Visualizza pacchetto”
  • WhatsApp mostra il pacchetto su Google Play e lancia la ricerca nella pagina degli adesivi

Il funzionamento di questa procedura non è garantito per tutti e secondo quanto riferito è valida solo per chi aggiorna alla nuova versione. Tra l’altro Whatsapp interviene da remoto nella cancellazione dei pacchetti. Ciò vuol dire che ad ogni nuovo accesso all’app dovremo ripetere la procedura in vista di una sua implementazione ufficiale.

Si può scaricare ed installare Whatsapp seguendo il badge a fondo pagina.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free
FONTEWaBetaInfo
Articolo precedente3 Italia sconvolge TIM e Vodafone con le Play 30 Plus e Unlimited da 4,99 euro
Articolo successivoKena Mobile grazie a TIM offre 50 giga in 4G con 100 SMS e minuti illimitati