Galaxy S9 Gratis con VodafoneRibadiamo innanzitutto che Vodafone non ha nulla a che fare con la nuova truffa. Si tratta dell’ennesimo raggiro voluto dai Black Hat che operano sul web. Un messaggio informa che è possibile ricevere Galaxy S9, iPhone X o iPad Pro GRATIS con spedizione a casa e senza impegno. Ma l’impegno c’è eccome, almeno da parte degli hacker. Ecco come ci truffano.

 

Vodafone: il messaggio sospetto è proprio una fake news

“Desideriamo ringraziarti per essere stato a lungo un utilizzatore di un dispositivo Vodafone”

Recita testuali parole il messaggio che Vodafone Italia starebbe presumibilmente indirizzando ai suoi amati clienti. Segnalato dal nucleo operativo online della Polizia di Stato attraverso la sua pagina Facebook “Una vita da social” è l’ennesimo raggiro, una bufala insomma.

Il noto operatore italiano non sta regalando proprio niente e ciò che si ottiene compilando il form online con le 7 pericolose domande conduce ad una sola ed inevitabile conseguenza: spariscono tutti i soldi dal conto corrente.truffa Vodafone smartphone GRATISGli hacker ci riescono proprio attraverso il link sospetto che viene indicato nel messaggio. Questo reindirizza ad una pagina web fasulla in cui si richiedono i dati informativi per le generalità, l’indirizzo ed il conto in banca, quest’ultimo necessario per verificare l’identità reale del soggetto.

Solo 30 secondi per cadere nella trappola e giorni per sporgere denuncia, bloccare il conto e aprirne uno ex novo. Smartphone in regalo? No, grazie. Tutto #FALSO. Non c’è alcuna ricompensa. Cestina il messaggio e segnala l’accaduto a chi di dovere riportando qui i tuoi commenti. Non cascarci ed evita anche i 2 nuovi attacchi Whatsapp dl momento.

FONTEFONTE
Articolo precedenteWind sconfigge Iliad: l’offerta low cost con 50 Giga è la migliore in assoluto
Articolo successivoWhatsApp, ecco come ingannare il partner con una finta posizione in chat