Xiaomi Mi 8 SE

Il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo di Google sarà quello di Android Q, il quale arriverà sicuramente prima sugli ultimi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL. Tuttavia, qualche ora fa è stato avvistato su Geekbench un altro terminale con a bordo questa versione del software, ovvero lo Xiaomi Mi 8 SE.

 

Android Q: Xiaomi sta testando l’aggiornamento sul Mi 8 SE

Xiaomi Mi 8 SE è uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato presentato qualche mese fa in Cina assieme al fratello maggiore top di gamma Xiaomi Mi 8. Si tratta di uno smartphone davvero interessante, il quale ha a bordo l’ultimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710.

Oltre a questo, la cosa davvero interessante di questo smartphone è il fatto che l’azienda ha già in mente di aggiornarlo alla prossima versione software di Android, ovvero Android Q. Nelle ultime ore, infatti, sul portale Geekbench è stata avvistata una versione di questo terminale con a bordo proprio questa versione del software di Google. Xiaomi Mi 8 SE, in particolare, sul noto portale di benchmark ha ottenuto 1830 punti in single core e 5819 in multi core.

L’aggiornamento ufficiale di Android Q, comunque,non dovrebbe arrivare prima della prossima Estate. Le prime versioni developer preview di Android Pie, infatti, sono state rilasciate nel mese di Marzo, mentre l’aggiornamento ufficiale vero e proprio è arrivato solo ad Agosto. Per questo, ci aspettiamo che accada più o meno lo stesso con questo aggiornamento ad Android Q.  E ci fa ancora più piacere sapere che l’azienda cinese Xiaomi stia già progettando e testando questa nuova versione del software Android sui propri dispositivi.

VIAGizchina
Articolo precedenteCaos su Facebook e Messenger: un bug fa ricomparire vecchi messaggi
Articolo successivoWind Fibra 1000 Unlimited: ritorna la super promo da 24,90 € al mese tutto incluso