lg

Il business mobile di LG ha visto giorni migliori, ma nessuno negherebbe che l’azienda sia un leader quando si tratta di TV. Apparentemente nella speranza che parte di quella polvere magica finisca, la compagnia di far subentrare Brian Kwon, descritto come un “esperto di turnaround“, come leader della divisione di comunicazioni mobili dal primo dicembre.

Sig. Kwon ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare la TV LG, l’audio e il PC in un prodotto premium in questa categoria “, afferma LG in una dichiarazione. “Le sue conoscenze e la sua esperienza nel mercato globale saranno determinanti per continuare il turnaround delle operazioni mobili di LG.Hwang Jeong-hwan, l’incumbent mobile chief, si concentrerà ora sul suo ruolo guida l’Ufficio per lo sviluppo del business Convergence di LG, mentre Kwon manterrà il suo attuale incarico.

Anche l’amministratore delegato di LG Electronics, Jo Seong-jin, sta facendo un passo indietro, delegando più responsabilità quotidiane al direttore finanziario e al presidente David Jung, concentrandosi sulla strategia futura.

 

Due brand che non hanno venduto molto

LG ha rilasciato alcuni grandi telefoni quest’anno. Il G7 e il V40 non hanno suscitato molto clamore, i loro prezzi erano ottimistici e lo sfortunato marchio ThinQ quasi certamente non sta aiutando, ma entrambi sono dispositivi solidi con alcune caratteristiche legittimamente differenziate. La domanda ora è se Kwon possa convincere i consumatori che i telefoni LG sono degni di considerazione come i suoi televisori.

VIAthe verge
Articolo precedenteAmazon Alexa: arriva Big Bouth Billy Bass in versione assistente vocale
Articolo successivoNokia 8.1, spuntano online le caratteristiche e le immagini commerciali