app streaming IPTV legaliEsistono molti modi per accedere alla TV in diretta senza usare i servizi IPTV. Possiamo installare un’antenna, richiedere una parabola e sottoscrivere un abbonamento satellitare con decoder. Ma non c’è niente di più versatile e conveniente dell’Internet TV Gratis.

Basta solo un piccolo dispositivo come uno smartphone e le migliori applicazioni IPTV Gratis per guardare la diretta in streaming ovunque ci si trovi. Vi presentiamo le migliori soluzioni per accedere alla programmazione on-demand a costo zero dall’Italia.

 

IPTV: le migliori 5 applicazioni GRATIS per la TV italiana

Smartphone, tablet, Smart TV, set-top-box, PC, ultrabook, notebook ed altri dispositivi possono accedere alla diretta TV in streaming senza costi per l’IPTV Italia anche senza parabola e decoder. Nessuna pubblicità e nessun problema sul fronte della legalità. Usiamo queste 5 applicazioni.

 

RaiPlay

Edita dall’omonimo network televisivo italiano, l’applicazione garantisce accesso a telegiornali, documentari, show, commedie ed in generale a tutta la programmazione in onda sulle reti RAI a costo zero. Disponibile con il meglio dell’alta definizione mobile si propone di immergere l’utente nel palinsesto ufficiale dei contenuti, attraverso una comoda applicazione che offre anche numerose funzioni. La più gettonata è quella della modalità offline che consente di vedere tutto senza connessione dati. Completa il suo profilo anche la feature Preferiti che consente di salvare i contenuti per vederli in un secondo momento.

RaiPlay
RaiPlay

 

Mediaset on Demand

La concorrenza RAI. Propone un’applicazione simile che agli starred contents aggiunge la funzione di rinvio visione che consente di salvare i contenuti da vedere tramite “Guarda più tardi“. Si scarica e si usa senza alcun costo.

Mediaset Infinity
Mediaset Infinity
Developer: RTI Spa
Price: Free

 

Sky TG 24

Il mondo dell’informazione a portata di click. Propone speciali, notizie, anteprima, interviste e tutto ciò che riguarda il mondo dell’editoria e dell’informazione nazionale ed estera. Immerge lo spettatore in un ambiente moderno e tecnologico. Con Sky TG 24 il protagonista sei tu. Puoi intervenire grazie alla funzione Dì la tua che consente di esprimere un giudizio su quanto riportato dai giornalisti.

La programmazione on demand è gratis per 30 giorni e passa poi a 1,99 euro al mese con tutte le funzionalità complete.

Sky TG24
Sky TG24
Developer: Sky Italia S.r.l.
Price: Free

 

Netflix

Conosciuta in lungo ed in largo per le sue acclamata serie TV ed i suoi contenuti esclusivi. Netflix offre il meglio della programmazione online in altissima definizione. Non abbiamo pubblicità ed inoltre è in studio un nuovo tipo di abbonamento a metà prezzo.

Il primo mese è gratis per tutti e garantisce pieno accesso a Film, Documentari, Serie TV, contenuti d’autore e molto altro fino alla risoluzione 4K su più dispositivi.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

 

Amazon Prime Video

Prime Video è solo la punta dell’iceberg del parco servizi tutto incluso per utenti Prime. Con la funzione Video abbiamo 30 giorni in regalo per accedere da casa e da mobile a Film e serie TV famose ed esclusive proposte dagli Amazon Studios. Tra queste si ricordano le nuove serie TV made in USA come Supernatural, Grey’s Anatomy e Prison Break ma anche Jack Ryan e la nuova imperdibile ed enigmatica seconda stagione di Patriot.

Il palinsesto non sarà ricco come quello Netflix, ma il direttivo lavora a stretto contatto con le multinazionali del Cinema allo scopo di garantire sempre nuovi contenuti.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free

Sei a conoscenza di altre applicazioni IPTV che non abbiamo indicato in questo elenco? Riportacele e provvederemo ad una loro integrazione.

Articolo precedenteFacebook sul piede di guerra dopo le accuse del New York Times
Articolo successivo3 Italia lancia Play Power 60: 1000 minuti e 60 GB a 6,99 euro al mese