Google continua ad introdurre nuovi modi di interagire tra gli utenti e questa volta parliamo dei risultati di ricerca sul noto motore di ricerca. L’azienda, infatti, potrebbe presto introdurre la possibilità di scrivere commenti nei risultati di ricerca. Non è chiaro quando sarà possibile ma, secondo alcuni utenti, la funzione è già in arrivo.

9to5Google si è accorto di questa nuova funzione spulciando nel dettaglio l’ultima app di Google. Andando nella sezione “I tuoi contributi” presente nel menù dell’app è possibile visualizzare la sezione per le recensioni ed uno per i commenti. A quanto pare questa funzione sarà utile per commentare gli eventi di sport in diretta e condividere le proprie opinioni.

I commenti saranno pubblici e si collegano alla pagina “Informazioni su di me”

Naturalmente, sarà possibile controllare i commenti di un utente nella sua pagina Google. Esiste una pagina che si chiama “Informazioni su di me” in cui vengono incluse alcune informazioni dell’utente, tra cui i commenti che esso rilascerà nelle ricerche su Google. La pagina è attiva dal 2015 e serve a monitorare quali informazioni dell’utente vengono visualizzate sui servizi Google.

Recentemente, la società con sede a Silicon Valley ha introdotto una funzione simile, la sezione per le recensioni. Qui gli utenti possono condividere le loro recensioni sui film. Potete controllare le recensioni di altri utenti nella parte inferiore del pannello che indica le informazioni del film. Le due funzioni – recensioni sui film e commenti sui risultati di ricerca – sono molto simili.

Sembra, quindi, che Google stia modificando il suo motore di ricerca per renderlo un pò più simile ad un social network. Infatti, la società ha dichiarato le sue intenzioni nel mettere fine al social Google Plus dopo che quest’ultima è stata protagonista di un enorme violazione dei dati.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteBlack Friday PlayStation tra tante offerte, giochi, console e molto altro
Articolo successivoMeitu e Xiaomi collaborano per creare un nuovo smartphone rivoluzionario