microsoft

Microsoft prevede di rilasciare una versione LTE del suo tablet Surface Go il 20 novembre 2018. I preordini stanno iniziando oggi, con il modello base al prezzo di 679 dollari per i consumatori e 729 per le imprese. Il modello base include 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione e le aziende avranno anche l’opzione per un secondo modello con 256 GB di spazio di archiviazione per 829 dollari. Il Surface Go con LTE apparirà per la prima volta negli Stati Uniti e in Canada il 20 novembre, ma esistono preordini per altri 21 mercati che saranno pubblicati dal 22 novembre.

La versione LTE di Microsoft di Surface Go arriva appena una settimana dopo l’annuncio di un nuovo modello di fascia media presente nel Microsoft Store. La versione da 499 dollari  include 4 GB di RAM e 128 GB di storage SSD, un miglioramento rispetto al modello iniziale lanciato a 399 dollari con 64 GB di spazio di archiviazione eMMC.

 

Perchè il Surface ha venduto così tanto?

Il nuovo  Surface Go sembra aiutare l’azienda con le vendite del Surface in generale. Il CFO di Microsoft Amy Hood ha rivelato nel recente rapporto sui guadagni della società e le previsioni di guadagno per quanto riguarda il Surface nel trimestre fiscale del 2019. Per quanto riguarda il primo trimestre, la società è stata trainata dalle vendite di Surface Book 2 e Surface Go. Il Surface Go da 10 pollici di Microsoft è in gran parte visto come una versione ridotta del più recente Surface Pro, e ha contribuito a far conoscere il concetto di PC ibrido dell’azienda consentendo agli utenti di spendere relativamente meno rispetto ad un computer di fascia medio-alta.

VIAthe verge
Articolo precedenteGoogle pronta a ridisegnare il menù di condivisione su Android
Articolo successivoE’ morto Stan Lee, il creatore dei supereroi che hanno ispirato intere generazioni