Mediaset Premium: cessione effettuata a Sky, ecco com'è andata di preciso

Sky sembra aver preso ormai il largo ma gran parte del merito è da accostare al demerito di Mediaset Premium. L’azienda che da sempre tratta il mondo TV, ha infatti incontrato varie difficoltà negli ultimi tempi, fino a non ottenere i diritti TV per il calcio.

Questo ha visto quindi un rapido declino, con tanti utenti che sono scappati via e che hanno deciso di accasarsi proprio in Sky. In molti avevano qualche speranza che le cose andassero poi a buon fine ma non è stato proprio così, soprattutto se notiamo ciò che è successo in questi ultimi giorni.

 

Mediaset Premium ha ceduto ufficialmente la sua piattaforma tecnologica a Sky: ora tutto cambia per davvero

Premium ha dimostrato per anni di poter stare a grandi livelli anche nel mondo della TV a pagamento, anche se poi tutto è andato come in tanti non avrebbero mai creduto. Ora come ora la piattaforma di Mediaset sta per finire ufficialmente nelle mani di Sky. 

Leggi anche:  Mediaset Premium: le offerte di Dicembre 2018 sono le più pazze degli ultimi anni

R2, che sarebbe proprio la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium per il criptaggio dei canali a pagamento, è stata venduta a Sky. Ciò ha comportato anche l’insicurezza per ben 130 impiegati, i quali saranno ora tutelati dai vari sindacati scesi in campo. Ora tutti si interrogano sul futuro prossimo di Premium, e la domanda diventa quindi obbligatoria: Mediaset continuerà ad avere una piattaforma Pay TV o tutto finirà nelle mani di Sky?