Facebook Messenger

Il social network Facebook ha deciso, dopo il debutto su WhatsApp, di consentire ai propri utenti di cancellare i messaggi inviati su Messenger per sbaglio. Fino ad ora, questa funzione era disponibile solamente per Mark Zuckerberg.

Da molto tempo si parla della possibile introduzione di questa funzione per gli utenti che sono soliti chattare su Messenger. Ora finalmente possiamo dire di essere arrivati ad un punto di svolta. Chissà se tra qualche mese verrà introdotta anche sull’altro social di Zuckerberg, Instagram.

 

Facebook: 10 minuti di tempo per cancellare i messaggi inviati su Messenger

La piattaforma ha smorzato tutte le voci di corridoio, promettendo l’arrivo di questa funzione direttamente nel changelog ufficiale dell’applicazione Facebook Messenger. Al momento la funzione è prevista solamente per i dispositivi iOS, ma non è escluso che a breve potrebbe essere annunciata anche per quelli che utilizzano il sistema operativo Android.

Ecco il testo all’interno del changelog: “Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio“.

Il potere offerto a tutti gli utenti della piattaforma avrà una durata massima di 10 minuti, passato questo tempo, il messaggio non potrà più essere cancellato. L’arco di tempo potrebbe presto essere al centro di alcune proteste, ma sicuramente è meglio che niente. Non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento dell’applicazione per poterlo provare con i nostri occhi.

Articolo precedentePostePay: nuova email invita ad aggiornare i dati per svuotare la carta, fate attenzione
Articolo successivoVodafone lancia la Giga Network 4.5G: spot pubblicitario girato sull’Etna