Waze è una delle app di navigazione GPS più utilizzate sugli smartphone. L’anno scorso l’azienda ha introdotto una grande novità all’interno della sua app, cioè un player musicale in-app di Spotify. Ora, il lettore si sta espandendo con ulteriori 7 partner, tra cui Pandona e TuneIn.

Probabilmente, molti di questi li conoscete già. I nuovi partner che aggiungeranno funzionalità a Waze sono Pandora, Deezer, iHeart Radio, NPR One, Scribd, Stitcher e TuneIn. Non tutte però saranno disponibili al lancio.

Niente più distrazioni con l’app Waze

Waze è la prima mappa di navigazione GPS ad integrare tutti questi servizi in un unica app. I guidatori potranno tenersi impegnati mentre si spostato in auto e potranno trasmettere la loro musica preferita direttamente sull’app. Ovviamente, tutto questo mentre ottengono indicazioni stradali passo-passo.

Attualmente però, gli utenti Android non saranno in grado di collegare il servizio Deezer – non ancora –  e gli utenti iOS non avranno accesso a Pandora, NPR e TuneIn.

I primi a testare le nuove funzionalità saranno i membri della community di Waze beta. Sarà possibile installare una delle app elencate prima per poi collegare il servizio ed iniziare ad ascoltare musica. Il tutto evidenziato da una icona musicale.

Saranno disponibili opzioni per modificare il contenuto che si sta ascoltando e aprire l’app completa per un maggior controllo. C’è anche la possibilità di creare una playlist nel caso in cui sapete che tipo di musica piace ai vostri compagni di viaggio. Inoltre, la compagnia ha aperto sul suo sito le “candidature” per collaborare con l’app in questione.

Posso partecipare al Waze Audio Kit sia app di servizi musicali che reti di podcast con contenuti adatti ai conducenti.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteXiaomi Mi 8 Lite arriva in Francia e in Ucraina
Articolo successivoApple iOS 12.1, sicurezza violata grazie ad un exploit