Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi Mix 3, finalmente abbiamo una data ufficiale: 25 ottobre 2018. La presentazione si terrà tra poco meno di dieci giorni secondo il teaser pubblicato oggi dall’account weibo ufficiale Xiaomi anche perché gli appassionati del marchio si aspettavano un annuncio nella giornata di ieri.

Il teaser, oltre alla data del 25 ottobre e la scritta MIX 3, mostra la sagoma dello smartphone lasciando intendere che sarà lo schermo la caratteristica chiave del dispositivo. Un pannello che occuperà tutta ma proprio tutta la parte frontale, a tal punto che si è reso necessario ricorrere ad uno slider meccanico per la fotocamera anteriore.

 

Xiaomi Mi Mix 3 verrà presentato ufficialmente il 25 ottobre: manca pochissimo

Il messaggio pubblicato dall’azienda insieme al teaser mette al centro dell’attenzione l’abilità dei tecnici Xiaomi che due anni fa hanno creato il primo smartphone tutto schermo. E questo nuovo modello evolverà ancora di più questo concetto, eliminando totalmente le cornici e raggiungendo un rapporto schermo corpo da record.

La presentazione si terrà a Pechino e durante quell’evento scopriremo tutte le caratteristiche di Xiaomi Mi Mix 3. Alcune di queste le conosciamo già a partire dal System On Chip che caratterizzerà lo smartphone: lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630.

Un mix supportato da 6 e 8 GB di RAM a loro volta abbinati a 64, 128 e 256 GB di memoria interna. Il resto delle caratteristiche comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 MegaPixel, una cam frontale da 24 MegaPixel, un un lettore di impronte digitali in-display, un modem il supporto alle reti 5G e una batteria da 3500 mAh.

Una batteria con il supporto alla ricarica rapida e, forse, anche alla ricarica di tipo wireless e quindi senza fili. Il sistema operativo non potrà che essere Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita così come le informazioni sulla sua disponibilità anche se ci aspettiamo che possa arrivare ovunque.

Articolo precedenteRete 4G: chi offre la migliore e la più veloce tra TIM, Vodafone, Wind 3 e Iliad
Articolo successivoMediaset Premium: la Serie A non è un’utopia, ecco come richiederla