reset playstation 4 bug messaggioUn messaggio killer blocca completamente la PlayStation 4. A comunicarlo sono gli illustri membri del noto forum di Reddit, dove in queste ore si è aperto un thread di segnalazione per il blocco improvviso delle console che costringe gli utenti a resettare tutto.

 

PlayStation 4 messa fuori gioco da un messaggio

Un misterioso messaggio manda in tilt le console Sony PlayStation 4. Un giocatore di Rainbow Six sostiene infatti che nel corso di una partita online l’intera squadra è stata coinvolta in un attacco che ha costretto i membri a resettare la piattaforma, con conseguente perdita di tutti i dati.

Un fantomatico partecipante ha inoltrato il messaggio scatenando un vero e proprio putiferio che si è risolto con la cancellazione totale dei dati sulle console dei giocatori. Dopo questa prima segnalazione gli alert si sono intensificati coinvolgendo sempre più utenti.

Secondo quanto dichiarato in via ufficiale pare che alcuni giocatori non abbiano potuto cancellare il messaggio dall’app smartphone. Qualcuno c’è riuscito, ma in ogni caso ha mandato in blocco la console tramite una strana stringa di caratteri apparentemente senza senso.

Il blocco si verifica anche nel caso in cui si riceva la notifica del messaggio sopra indicato. L’unica soluzione valida per prevenire l’insorgere di questa situazione è di impostare il livello di Privacy su Privato dalle Impostazioni della console gioco. Si procede interrogando il percorso logico:

Gestione Account > Impostazioni Privacy > Impostazioni Personali/Messaggistica > Solo Amici oppure Nessuno

In merito alla vicenda si attende il parere ufficiale di Sony, che non è ancora intervenuta offrendo un chiarimento su quanto accaduto. Hai riscontrato il medesimo problema? Faccelo sapere nei commenti e provvedi in tempo intervenendo come indicato nella precedente procedura risolutiva.

Articolo precedenteVodafone: stangata per gli utenti con i nuovi aumenti, si passa a Tim o Wind
Articolo successivoSky: nuovo abbonamento con sorpresa, la Champions è in regalo con tutto incluso