TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Facebook si trova davanti alla più grande falla di sicurezza mai affrontata

scritto da Veronica Boschi 30/09/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

L’ultima falla di Facebook avrebbe messo in pericolo la sicurezza di oltre 50 milioni di utenti, altri 40 milioni invece sono stati scollegati per precauzione. Si tratta di uno degli attacchi più gravi mai subiti dalla piattaforma.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Mark Zuckerberg ha scritto sul proprio profilo: “Non sappiamo ancora se gli account sono stati utilizzati in modo improprio“. Il bug era presente nella funzione “Anteprima del profilo”. Recentemente infatti, un hacker taiwanese, Chang Chi-yuan aveva annunciato di poter violare il sistema.

 

Facebook e la più grande falla di sicurezza mai vista prima

Le prime anomalie di questa falla si sarebbero notate già dal 16 settembre ma il caso è diventato pubblico solo ora, dopo che l’azienda è riuscita a risolvere il problema. L’hacker è riuscito ad entrare in possesso dei dati di milioni di utenti. La vulnerabilità fortunatamente ora è chiusa e il problema è stato segnalato alle autorità come impongono le leggi europee.

Mark Zuckerberg ha voluto rassicurare gli utenti sul proprio profilo: “Abbiamo la responsabilità di proteggere i vostri dati e, se non ci riusciamo, non meritiamo la vostra fiducia. Il problema è stato risolto ieri sera e stiamo prendendo misure precauzionali per coloro che potrebbero essere stati colpiti. Martedì abbiamo scoperto che un malintenzionato sfruttava una vulnerabilità riuscendo ad accedere a circa 50 milioni di account. Non sappiamo ancora se questi account sono stati utilizzati in modo improprio. Continueremo ad indagare e vi aggiorneremo quando ne sapremo di più“.

La falla potrebbe colpire nuovamente la credibilità della piattaforma e il titolo nei giorni scorsi chiudeva con un calo del 2.6%. Secondo alcuni, la questione potrebbe anche allargarsi, considerando che l’hacker potrebbe essere in possesso di dati che servivano ad accedere ad applicazioni di terze parti. Il vice presidente della piattaforma, Guy Rosen, ha assicurato che il processo di login è stato finalmente ripristinato.

facebookmark Zuckerbergsicurezzasocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Tim Young Senza Limiti Asphalt 9 Edition: coupon con 5 Giga Extra al mese per un anno
prossimo articolo
Carta di credito poco sicura: aziende poco attente alla sicurezza

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Samsung Galaxy Glasses: ecco quando arrivano gli occhiali smart

    18/05/2026
  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home